In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Comecap diventa Fitt France


Nell’ambito della Fiera Journée des Collections 2017 (Marsiglia, 4-6 aprile), è avvenuta l’incorporazione della filiale commerciale Comecap, divenuta Fitt France. Questa operazione è parte integrante del processo di riassetto aziendale e potenziamento del brand del Gruppo che propone, al 2023, un piano di crescita strutturato ed ambizioso che porterà il gruppo a consolidare ulteriormente la propria presenza internazionale, aggredendo nuovi mercati: primo tra tutti quello degli Stati Uniti.

Realtà commerciale e distributiva ben radicata ed affermata sul mercato francese da oltre venti anni, Comecap, oggi Fitt France, è sempre stata una testa di ponte molto importante per il Gruppo all’interno di un mercato fondamentale com’è la Francia. Oltre alla nuova denominazione, è stato presentato anche il nuovo logo: una linea grafica sinuosa e dinamica – per un rimando al mondo delle tubazioni – che disegna la lettera iniziale F, rappresentando una figura umana che comunica, da un lato, il valore e la centralità che la persona ha per Fitt e, dall’altro, la personalità creativa ma al tempo stesso razionale del Gruppo.

“Il lavoro svolto sul brand è una naturale conseguenza della nuova Vision che Fitt ha avviato l’anno scorso – ha commentato il CEO Alessandro Mezzalira – con l’obiettivo di valorizzare la nostra esperienza, quasi cinquantennale, nei confronti di tutti gli stakeholder, dal trade alle aziende clienti, fino al consumatore finale. Il nuovo brand è il segnale più tangibile della recente riorganizzazione del Gruppo che, oggi, propone tutta la sua offerta con un unico marchio attraverso tre Divisioni – Garden Division, Building Division, Industrial Division – ciascuna con la propria specifica focalizzazione di mercato, ma in grado di attingere da un know-how integrato e condiviso».

E ancora: “Abbiamo deciso di investire nel rebranding – ha continuato Mezzalira – anche per comunicare il nuovo assetto strutturale, che ha visto la recente incorporazione di un’azienda del mercato “Building” già parte del Gruppo e cambi di denominazioni societarie delle due filiali estere: Melisse in Spagna e Comecap in Francia, diventate rispettivamente ‘FITT España Portugal’ e ‘FITT France’, consolidando il brand FITT in due dei suoi storici mercati”.