In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Chiude bene il 2016 di Nortene


Nortene, importante brand internazionale nel settore del green e del giardinaggio, chiude il suo quarto anno in Italia con buoni risultati. Dal 2013, data del suo arrivo in Italia alla fine del 2016 la crescita del fatturato è pari al 50%, un risultato reso possibile dalla rapida conquista della fiducia dei rivenditori che ha consentito di ampliare velocemente la rete distributiva.

Il segreto di questo successo, spiegano da Nortene Italia, è da ricercare in “una logistica fortemente orientata al cliente, una strategia di comunicazione sul punto di vendita e sul trade market, una struttura commerciale in crescita e un puntuale servizio di assistenza”.

I prodotti di spicco per questo 2016 sono stati il prato sintetico, nelle sue diverse varianti; i pannelli decorativi Mosaic e tutta la gamma di reti di schermatura ed ombreggianti.

“In un settore in forte sviluppo – spiega Nortene in un comunicato stampa – come quello del giardinaggio e del fai da te, che riflette il desiderio delle persone di sperimentare e dare sfogo alla propria creatività anche in giardino, le nostre soluzioni rappresentano l’unione perfetta fra natura ed estetica, funzionalità e praticità, piacere di vivere all’aria aperta e soluzioni semplici da mantenere”.

Ricerca e arredo, quindi, ma anche ispirazione e soluzioni innovative per l’orto, la privacy e la decorazione tout court con sistemi di illuminazione a energia solare o soluzioni semplici e d’effetto. In questa direzione vanno le novità introdotte nel catalogo Nortene 2017 che vede un ampliamento delle tre sezioni Arredare, Decorare e Coltivare.

Citiamo alcune delle novità proposte per la stagione 2017: la nuova rete schermante estrusa PANAMA, che garantisce un effetto schermante quasi totale; le nuove bordure di design per le aiuole LAND ART BORDER; le lampadine ad energia solare LIGHTIS, colorate e con effetto mosaico; la ghirlanda di luci VALPARAISO, sempre a energia solare e di grande impatto estetico e tutte le novità che accompagnano la sezione COLTIVARE.