In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Ambro-Sol a stelle e strisce


L’italiana Ambro-Sol sta per aprire un nuovo ufficio di rappresentanza per partire alla conquista degli USA, l’obbiettivo è quello di girare per tutti gli stati americani a presentare la propria ampia gamma di prodotti.

Ambro-Sol è nata nel 1990 con una piccola azienda di spray lubrificanti per armi e antiadesivi per saldatura, che negli anni si è consolidata crescendo costantemente, fino al 2007 quando è iniziato un periodo di grande espansione con un notevole ampliamento del catalogo dei prodotti.

Oltre agli stabilimenti in Spagna, Polonia e, il più recente, in Francia, e all’ampliamento della sede di Cigole, Ambro-Sol si propone come una delle strutture più avanzate e all’avanguardia nel settore aerosol europeo, sia in termini di tecnologia che di sicurezza.

Ad oggi le formulazioni Ambro-Sol sono più di 1.200, tutte messe a punto nei propri centri di ricerca a fronte di un lavoro continuo sullo sviluppo tecnologico e qualitativo dei prodotti, sempre nel pieno rispetto del made in Italy.

“La nostra presenza sul mercato estero – spiegano da Ambro-Sol – è una realtà ormai da anni, non solo grazie ai nostri stabilimenti, ma anche con un’articolata rete di vendita che spazia anche in Perù, Medio Oriente, Ghana, Nigeria, Nuova Zelanda, Portogallo, Grecia e nei paesi dell’Est Europa e che necessita di un’assistenza professionale, efficiente e presente in ogni momento”.

“Con la prossima apertura dell’ufficio di rappresentanza ad Asheboro, vicino a Charlotte nel North Carolina, inauguriamo una nuova era dell’export made in Italy. Siamo infatti tra i primi produttori Europei a esportare prodotti aerosol oltreoceano, aprendo la strada a tante nuove collaborazioni e opportunità, sempre nel pieno rispetto dei nostri valori tradizionali, affidabilità, qualità e sicurezza”.