In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona monitor GDS Monitoraggio GDS Brico&Garden 2016


Primi mesi del 2017 ed eccoci con il monitoraggio, l’analisi della distribuzione organizzata del bricolage, aggiornata al dicembre 2016. E’ la prima volta per www.diyandgarden.com, webmagazine nato lo scorso marzo 2016, ma sono oltre 20 anni che ce ne occupiamo, recuperando dati e studiando, fin dai suoi esordi, nel 1982, l’evoluzione della GDS del bricolage e dei suoi protagonisti.

Abbiamo assistito alla nascita di nuove insegne, al loro arrivo dall’estero, alla loro scomparsa e ancora al loro accorpamento; un’avventura di grande dinamismo e vivacità, che non stanca di interessare tutti gli addetti ai lavori.

Quest’anno la rete della GDS brico cresce e sale a 727 punti vendita, 25 negozi in più e due new entry: Albrico, ex affiliato Bricofer, con 3 punti vendita e Bricoterm realtà del Sud Italia che conta 6 negozi tra Sicilia e Calabria.

L’edizione che vi presentiamo vuole essere un pratico documento scaricabile, stampabile e comodamente archiviabile ma, soprattutto, vuole essere uno strumento di lavoro per tutti gli addetti ai lavori. Le infografiche sono state studiate per cercare di rendere completa ed esaustiva la lettura, con grafici e tabelle che, racchiudono in un “colpo d’occhio”, le principali informazioni della distribuzione organizzata del bricolage. Il testo è, come sempre, il tentativo di analizzare e fotografare – sulla base degli accadimenti – lo scenario presente, ma anche quello futuro.

Infine un novità. Questa volta, per la prima volta, potrete leggere l’analisi della distribuzione organizzata specializzata nel settore garden. Il garden, già ben rappresentato in GDS brico, ha –come ben conoscono gli operatori – altri sbocchi commerciali, numerosi potremmo dire.

Un valore aggiunto, quello della GDS garden, che è stato reso possibile dalla collaborazione con Edizioni Laboratorio Verde, nella persona di Francesco Tozzi. Un valore aggiunto, che siamo sicuri apprezzerete, come ulteriore approfondimento di un segmento della distribuzione da studiare e osservare sempre con grande attenzione.

Vedi il GDS REPORT monitoraggio brico

Oppure scaricalo in formato pdf (tasto destro “Salva con nome“)

Pdf download 1.711Kb

Si ringrazia per il sostegno