In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona mondo Screwfix , una guida per l’apprendistato


Una nuova guida è stata presentata da Screwfix per aiutare i commercianti gallesi a saperne di più su come è facile assumere un apprendista. Un nuovo tentativo per l’insegna, a supporto della clientela.

Alla presenza del Ministro per le Competenze e la Scienza, Julie James, presso il negozio Screwfix di Newport, lo scorso 12 ottobre  è stata presentata la “Guida per l’assunzione di un’apprendista”. La guida, distribuita gratuitamente nei negozi, è stata realizzata in collaborazione con il governo del Galles e si rivolge, in particolare ai commercianti.

Si tratta di una guida in formato pocket-size, che include tutto ciò che gli operatori del settore hanno bisogno di conoscere rispetto alle regole e i vantaggi nell’assumere un apprendista.

Graham Smith, direttore marketing di Screwfix, ha commentato che : “siamo sempre alla ricerca di modi per supportare i commercianti nella crescita delle loro attività. Sappiamo quanto sono occupati i nostri clienti e dalle loro risposte, sappiamo anche che hanno difficoltà a reclutare professionisti. Era necessario fare qualcosa per aiutarli e così abbiamo realizzato una guida e siamo felici di proporla proprio qui, in Galles”, per questo abbiamo sviluppato questa guida e siamo felici di lanciarla in Galles “.

Il Ministro per le Competenze e la Scienza, Julie James, ha dichiarato: “Lo sviluppo di professionisti specializzati è fondamentale per la nostra economia. L’apprendistato offre, ai nostri giovani, le migliori prospettive di carriera, oltre ad avere un impatto positivo sul settore. Gli apprendisti portano valore sia ai datori di lavoro sia all’economia. Con sempre più datori di lavoro, in tutto il Galles, la guida è una grande opportunità per aiutare i commercianti a capire quanto sia semplice assumere un apprendista “.

Screwfix ha già pubblicato guide per l’assunzione di apprendisti in Inghilterra e Scozia, declinandole secondo la diversa legislazione di ciascun paese.