In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona mondo Eurobrico, la fiera per la Gds spagnola (e non solo)


Eurobrico, la fiera internazionale del fai da te, giunta alla nona edizione, sta per avere inizio. L’apertura della manifestazione, che si terrà a Valencia, è prevista per il 28 settembre prossimo e proseguirà fino al 30 con orario dalle 9.00 alle 19.00 i primi due giorni e dalle 9.00 alle 17.00 il terzo giorno.

Circa 400 le aziende espositrici, con una vetrina di prodotti e servizi per il fai da te, provenienti, oltre che dalla Spagna, anche da Germania, Austria, Belgio, Francia, Italia e Portogallo.

Interessante e ampio il target dei visitatori: negozi di prossimità, distributori di grandi e medie dimensioni, cooperative, gruppi di acquisto, catene di materiale di costruzione, negozi di decorazione, ma anche garden center, forniture industriali e mercatoni.

Grazie al programma rivolto agli acquirenti stranieri “Eurobrico Bussiness Class“, molti i compratori che hanno confermato la loro visita da più di 20 Paesi, tra i quali Germania, Belgio, Danimarca, Francia, Olanda, Islanda e Italia, così come dal Giappone.

Ricco anche il programma dei dibattiti e presentazioni, organizzato in collaborazione con l’ADFB, Asociación de Distribuidores de Ferretería y Bricolaje, il cui obiettivo principale è creare incontro e scambio di informazioni sul settore e sul futuro a venire.

Tra le molte iniziative segnaliamo la partecipazione di Leroy Merlin, con la presenza del suo direttore generale in Spagna, Ignacio Sanchez, con l’intervento: “Vendita al dettaglio, tendenze del XXI secolo”, così quella di Luis Gallego, Direttore della Comunità Leroy Merlin Spagna e Internet, che presenterà la comunità Leroy Merlin ai partecipanti.

Nella prima giornata, va menzionato il convegno organizzato da AFEB, con  l’intervento “GLOBAL DIY REPORT: Una visión global del bricolaje” da parte del vice presidente di AFEB e capo del Comitato di Internaziobalizzazione, Jesús Pozas.

Inoltre, Eurobrico insieme alle insegne Briconatur e Leroy Merlin, ha organizzato un programma di workshop di DIY che mira a promuovere la cultura del fai da te tra tutti i professionisti del settore e i consumatori futuri: la tradizionale “Laboratorio Solidale di Fai da Te” organizzato da Briconatur, e il punto vendita Leroy Merlin di Valencia, oltre a brand di produttori come Aghasa Turis, Black + Decker, Snickers, WD-40, Wolfcraft e Worx, oltre ai laboratori e i clienti di Leroy Merlin.

Ritorna ad Eurobrico anche “l’Area degli inventori“; la “Passerella delle Novità”; il Premio per il miglior Prodotto  sostenibile e a risparmio ed energetico e quello per la migliore Innovazione.

Eurobrico si terrà i concomitanza con la 44a edizione di Iberflora, la Fiera Internazionale di Piante, Fiori, Paesaggio, tencologia e Bricogiardino. Insieme, questi settori compongono un’offerta di oltre 700 marchi espositori che occupano una superficie di 60 mila mq ubicati nei Padiglioni 1,2,3,4 del Livello 3.

In questa sezione