In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona mondo …e una nuova insegna per Adeo


La notizia è del 17 scorso ed è apparsa su “Le moniteur”, settimanale francese per gli operatori del mondo dell’edilizia, ed è decisamente interessante. Si tratta della nuova insegna “Négoces & Cie”, il nuovo marchio pro di Adeo. Con base a Gennevilliers, nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine nella regione dell’Île-de-France, a meno di 15 km da Parigi, il progetto di questa nuova insegna è seguito dall’ex CEO di Dompro, Pascal Lefebvre, che in passato ha ricoperto la carica di ad leroy merlin Turchia e ha lavorato in Russia dal 2002 al 2011.

Che sia notizia certa, non c’è dubbio visto che, da qualche settimana, sono stati pubblicati annunci per la ricerca di personale. Si cercano consulenti tecnici-edili, tecnico-commerciali, ma anche artigiani e venditori con esperienza b2b di almeno un anno e che abbiamo un abuona conoscenza nei comparti utenzileria, ferramenta, elettricità e idraulica. La volontà è quella di reclutare oltre 100 persone nei prossimi 6 mesi.

L’obiettivo di apertura è previsto in una dozzina di nuovi negozi e, sorpresa, anche all’interno dei centri urbani, tant’è che le dimensioni dei punti vendita cittadini dovrebbero aggirarsi intorno ai 300 mq, da svilupparsi in particolare nell’Ile-de-France e nelle principali città delle province.

Un marchio esclusivo per professionisti in effetti mancava al Gruppo e vista la progressiva attenzione al Pro da parte della capofila Leroy Merlin, piuttosto che la svolta di Bricoman Francia, che, con la sua partecipazione all’ultimo Batimat ha sancito un avvicinamento alla formula italiana e spagnola, più orientata al professionista, non c’è dubbio che l’attenzione del più importante gruppo europeo del bricolage, sia davvero a 360°.

Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.