In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona mondo Design Week a Parigi, Leroy Merlin è “Make It So Design”


Interessante il percorso iniziato e proseguito da Leroy Merlin Francia, per ampliare, approfondire, ammodernare e arricchire il concetto di Fai Te. A tal proposito, è già da qualche tempo che l’insegna ha rivolto la sua attenzione verso due nuove frontiere: il design e il fenomeno maker, quest’ultimo con l’avvio della collaborazione con l’americana TechShop.

Quest’anno, in occasione della settimana del design parigina – dal 3 al 10 settembre scorso – Leroy Merlin ha dato vita a un’attività che ha visto molteplici location coinvolte nel progetti “Make It So Design. Dal magazzino L’Enchanteur alla cultura maker“. Un percorso all’interno del design del “fa da sé” dislocato in una galleria d’arte, la galerie Joseph Froissart, nello spazio coworking Now le Off, nei suoi tre negozi cittadini e presso la sede di TechShop.

L’Enchanteur – Galerie Joseph Froissart. Dalla sua nascita, nel 1923, Leroy Merlin vende a libero servizio materiali e prodotti per costruire, rinnovare e migliorare la casa. Presso la galleria è stato realizzato “l’Enchanteur Leroy Merlin”, un bazar moderno, uno show-room dove sono presentate le novità in tema di decorazione e materiali, ma anche spazi per la progettazione.

Parallelamente, nei punti vendita di Daumesnil, Beaubourg e Quai d’Ivry, sono stati esposti prodotti disegnati dall’équipe Design de Leroy Merlin e realizzazioni Make It, create da un team di trend setters

La terza tappa è stata allestita presso now ! Le Off, coworking situato presso la Città della Moda e del Design in quai d’Austerlitz, sempre a Parigi.
Cité de la Mode et du Design, con un concetto di arredo, formato da pezzi di arredo da realizzare con stampanti 3D.

Infine, Techshop – Les Ateliers Leroy Merlin. Il laboratorio inaugurato per accogliere maker, bricoleur o semplici curiosi. Un vero e proprio fab-lab, il più grande di Francia, con un programma di “porte aperte” e dimostrazioni, per tutta la settimana.

 

In questa sezione