In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona mondo Bunnings UK, 4 nuovi negozi entro giugno


Dopo il primo a St Albany nell’Hertfordshire, il retailers australiano ha comunicato di aver in programma altre 4 aperture/riconversioni entro la prima metà dell’anno, e la creazione di 120 posti di lavoro. Ricordiamo che Bunnings (Gruppo Wesfarmers) ha acquisito l’insegna britannica Homebase un anno fa al costo di 340 milioni di sterline e, lo scorso 2 febbraio, ha aperto la sua prima proposta commerciale in terra d’Albione.

Inaugurato con una cerimonia aperta dalla leggenda dell’England rugby union, Kyran Bracken, il nuovo pilota offre un assortimento di oltre 30 mila prodotti su una metratura di oltre 6.200 e uno staff di 68 persone, quasi il doppio della forza lavoro del precedente Homebase.

E’ interessante rilevare che un terzo dei membri del team è di età superiore ai 50 anni, comprendendo ex idraulici, pittori, elettricisti e giardinieri paesaggisti, oltre naturalmente a neofiti sottoposti ad una formazione completa (oltre 3.000 ore).

Come sopra citato i prodotti in assortimento sono oltre 30 mila ripartiti tra differenti linee casa e giardino e un incremento del 40% rispetto alla media di Homebase. Tra i servizi il taglio legno, duplicazione chiavi il tintometro, ma anche un vero  e proprio “muro di colore” con oltre 3.000 palette di colori differenti e marchi

Un ulteriore area di oltre 1.765 mq è suddivisa tra garden center e un’area definita officina dove tutta la famiglia può imparare come tagliare le piastrelle o applicare la carta da parati. Una caffetteria e un parco giochi al coperto, concludono l’area destinata ai servizi in store.

Peter ‘PJ’ Davis, amministratore delegato di Bunnings UK e Irlanda, ha dichiarato che è “fantastico essere in grado di dare alle persone un “assaggio” di Bunnings. La nostra politica è quella di offrire ai clienti i prezzi più bassi, la gamma più ampia e il migliore servizio”. “Un secondo negozio sarà aperto nel mese di aprile a Hatfield Road e siamo sulla buona strada per avere almeno quattro punti vendita in servizio entro l’estate”.

Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 del mattino alle 21, il sabato dalle 7 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 16.00

L’azienda, che fa parte del Gruppo Wesfarmers dell’Australia, prevede di investire fino a 500 milioni di sterline per diffondere il formato Bunnings nei prossimi tre-cinque anni.