icona mondo International


Un’assemblea e un pop up store per Clas Ohlson

1400 visitatori, un pop-up store (il più piccolo negozio itinerante) e presentazione di nuove linee di prodotto. Questi i punti chiave dell'ultima Assemblea generale tenutasi a Insjön in Svezia, lo... (...)

La 2° edizione di eRetailer Summit Home Improvement

Volenti o meno, l'e-commerce cresce, nel nostro settore, anche a dispetto dei più diffidenti. Certamente oltreoceano più che da noi e, per questo, dal prossimo 13 settembre si apre la seconda... (...)


Leroy Merlin

Leroy Merlin apre nel centro di Barcellona

Leroy Merlin aprirà il suo primo negozio nel centro di Barcellona durante il primo trimestre del 2018. Il concept sarà situato in calle Fontanella No. 12 (a pochi metri dalla centralissima plaza... (...)

Piastrelle in USA, le vendite dei centri brico e home improvement

Ritorna Julio Sol direttore di porcellanato.com, con un articolo dedicato, questa volta, al mercato statunitense delle piastrelle. In particolare l'analisi affronta i risultati ottenuti nelle insegne... (...)


Byggmax apre nuovo store a Veddesta

L'insegna low-price Byggmax aprirà il prossimo 19 maggio un nuovo negozio a Debetvägen 8 a Veddesta, Järfälla, in Svezia. Il negozio si avvarrà di cinque o sei persone e altrettante persone... (...)

Andamento positivo per Bunnings, da UK all’Australia

Annunciati dalla capogruppo Wesfarmers Limited, lo scorso 27 aprile, i risultati del 3° trimestre per Bunnings Australia, Nuova Zelanda, Uk e Irlanda. Prosegue il trend positivo, anche se con meno... (...)


Clas Ohlson chiude l’anno a +4%

Le vendite totali nei primi undici mesi (maggio 2016-marzo 2017) sono aumentate del 5% per un fatturato di 7,463 miliardi di SEK (oltre 774 milioni di euro). In valute locali, le vendite sono... (...)

DIY Global Summit 2017. Il programma

Si avvicina l'edizione 2017 del prossimo DIY Global Summit che si terrà a Berlino dall'8 al 9 giugno prossimi. L'evento mondiale dedicato al nostro settore, si prospetta particolarmente partecipato... (...)


A Düsseldorf un OBI da 15.000 mq

Ha aperto lo scorso 3 marzo alle 7 del mattino, a Düsseldorf-Heerdt il nuovo punto vendita Obi, con una superficie di ben 15 mila mq tra area brico e garden. Cuore del negozio, oltre all'ampio... (...)

Forte crescita per il mercato polacco

Il mercato totale del fai da te, in Polonia, è aumentato nel 2016, del 5,3 % per un valore di 51,9 miliardi di PLN. Il mercato al dettaglio, vale a dire le vendite ai privati ​​e alle imprese di... (...)


In Romania Arabesque lancia il nuovo format Mathäus

Arabesque, il principale distributore di materiali da costruzione e di finitura in Romania, ha aperto lo scorso 9 marzo 2017, il primo negozio con il nuovo marchio Mathäus dedicato ai consumatori... (...)

Bunnings UK, 4 nuovi negozi entro giugno

Dopo il primo a St Albany nell'Hertfordshire, il retailers australiano ha comunicato di aver in programma altre 4 aperture/riconversioni entro la prima metà dell'anno, e la creazione di 120 posti di... (...)


Clas Ohlson e la sicurezza per bambini. Un’opportunità?

Aumentano le vendite di prodotti per la sicurezza dei bambini. Per questo ci sembra interessante segnalare l'iniziativa dell'insegna svedese Clas Ohlson che, forte del gradimento dei clienti, ha... (...)

Congresso BHB all’ombra dell’aquila

Con una sala piena e un programma completo, BHB (l'Associazione che rappresenta la distribuzione del settore) ha chiuso il 2016 con il suo annuale appuntamento, tenutosi lo scorso 7 e 8 dicembre.... (...)


DIY Global Summit, “Early Bird” fino al 15 marzo 2017

Early Bird, ovvero offerta speciale, fino al 15 marzo 2017 per partecipare al prossimo DIY Global Summit, organizzato da EDRA e fedyma. La quinta edizione della più importante kermesse mondiale del... (...)

Crescono del 20% le vendite on line del garden UK

E' più che raddoppiata, nel regno Unito, la vendita on line dei prodotti per il giardino tra il 2011 e il 2015. Nel 2015, l'aumento è stato del 24% e per quest'anno dovrebbe attestarsi al 20%.... (...)


Altri dati sull’e-commerce del diy tedesco

Ne abbiamo già parlato durante il 3° Forum di Made4Diy e torniamo a parlarne ora, per completezza d'informazione, con ulteriori informazioni che arrivano da IFH e da Teipel Research & Consulting. (...)

Cresce il mercato europeo del garden, ma non in Italia

Secondo gli ultimi dati rilasciati da IFH Köln, il volume totale del mercato giardino, nell'Unione europea, si attesta intorno agli 88,1 miliardi di euro (prezzi al dettaglio), con un incremento... (...)


E Homebase si fa la playlist su Spotify

Homebase, insegna dell'australiana Bunnings, dopo aver chiuso la propria App, lanciata nei primi mesi del 2015, quest'anno propone una nuova iniziativa, diciamo, "collaterale". Si tratta di una vera... (...)

Mr Bricolage, ridefinisce la strategia, chiude e taglia

In una nota diffusa il 16 novembre, Mr Bricolage SA, la terza insegna del bricolage in Francia, con 2,16 Md€ di volume d’affari nel 2015, ha dichiarato la chiusura 17 negozi e il taglio di quasi... (...)