icona mondo International


DIY Global Summit 2017. Il programma

Si avvicina l'edizione 2017 del prossimo DIY Global Summit che si terrà a Berlino dall'8 al 9 giugno prossimi. L'evento mondiale dedicato al nostro settore, si prospetta particolarmente partecipato... (...)

A Düsseldorf un OBI da 15.000 mq

Ha aperto lo scorso 3 marzo alle 7 del mattino, a Düsseldorf-Heerdt il nuovo punto vendita Obi, con una superficie di ben 15 mila mq tra area brico e garden. Cuore del negozio, oltre all'ampio... (...)


Forte crescita per il mercato polacco

Il mercato totale del fai da te, in Polonia, è aumentato nel 2016, del 5,3 % per un valore di 51,9 miliardi di PLN. Il mercato al dettaglio, vale a dire le vendite ai privati ​​e alle imprese di... (...)

In Romania Arabesque lancia il nuovo format Mathäus

Arabesque, il principale distributore di materiali da costruzione e di finitura in Romania, ha aperto lo scorso 9 marzo 2017, il primo negozio con il nuovo marchio Mathäus dedicato ai consumatori... (...)


Bunnings UK, 4 nuovi negozi entro giugno

Dopo il primo a St Albany nell'Hertfordshire, il retailers australiano ha comunicato di aver in programma altre 4 aperture/riconversioni entro la prima metà dell'anno, e la creazione di 120 posti di... (...)

Clas Ohlson e la sicurezza per bambini. Un’opportunità?

Aumentano le vendite di prodotti per la sicurezza dei bambini. Per questo ci sembra interessante segnalare l'iniziativa dell'insegna svedese Clas Ohlson che, forte del gradimento dei clienti, ha... (...)


Congresso BHB all’ombra dell’aquila

Con una sala piena e un programma completo, BHB (l'Associazione che rappresenta la distribuzione del settore) ha chiuso il 2016 con il suo annuale appuntamento, tenutosi lo scorso 7 e 8 dicembre.... (...)

DIY Global Summit, “Early Bird” fino al 15 marzo 2017

Early Bird, ovvero offerta speciale, fino al 15 marzo 2017 per partecipare al prossimo DIY Global Summit, organizzato da EDRA e fedyma. La quinta edizione della più importante kermesse mondiale del... (...)


Crescono del 20% le vendite on line del garden UK

E' più che raddoppiata, nel regno Unito, la vendita on line dei prodotti per il giardino tra il 2011 e il 2015. Nel 2015, l'aumento è stato del 24% e per quest'anno dovrebbe attestarsi al 20%.... (...)

Altri dati sull’e-commerce del diy tedesco

Ne abbiamo già parlato durante il 3° Forum di Made4Diy e torniamo a parlarne ora, per completezza d'informazione, con ulteriori informazioni che arrivano da IFH e da Teipel Research & Consulting. (...)


Cresce il mercato europeo del garden, ma non in Italia

Secondo gli ultimi dati rilasciati da IFH Köln, il volume totale del mercato giardino, nell'Unione europea, si attesta intorno agli 88,1 miliardi di euro (prezzi al dettaglio), con un incremento... (...)

E Homebase si fa la playlist su Spotify

Homebase, insegna dell'australiana Bunnings, dopo aver chiuso la propria App, lanciata nei primi mesi del 2015, quest'anno propone una nuova iniziativa, diciamo, "collaterale". Si tratta di una vera... (...)


Mr Bricolage, ridefinisce la strategia, chiude e taglia

In una nota diffusa il 16 novembre, Mr Bricolage SA, la terza insegna del bricolage in Francia, con 2,16 Md€ di volume d’affari nel 2015, ha dichiarato la chiusura 17 negozi e il taglio di quasi... (...)

Servei Estaciò, bricolage in 8 piani

Situato in centro, a Barcellona, all’angolo tra due dei viali principali della città: Carrer d’Aragò e Passeig de Gracia, si trova giusto dietro l’angolo di Casa Batllo. Servei Estaciò... (...)


A Stoccolma il 1° Clas Ohlson Compact

Il compatto del compatto. Già l'insegna svedese aveva esordito qualche tempo fa con formati di prossimità e ora entra ancora di più nel cuore dei centri cittadini con il formato Compact. (...)

UK, retailer con consegne in un’ora

Dopo Screwfix che sta testando l'opzione consegna in due ore a Londra, ora anche la britannica Wickes ci prova, rilanciando con consegne in un'ora. (...)


Il ritorno di Praktiker

Molti ricorderanno l'impatto che la debacle di Praktiker provocò sul mercato tedesco, con l'inevitabile uscita dal mercato di una delle insegne più significative del mercato brico tedesco, che si... (...)

Il cammino verso est di OBI e Leroy Merlin. Obiettivo Kazakistan

Le due insegne del bricolage europee stanno entrambe lavorando per entrare in Kazakistan, in Asia Centrale. Questo quanto segnalato dal rapporto di German Trade und Invest. Per OBI è prevista... (...)


USA. Dal DIY classico al general store (reportage fotografico)

Gli esempi di DIY negli USA possono essere estremamente diversificati. In questo articolo mostriamo un dettagliatissimo reportage di un punto vendita Ace Hardware in Arizona, con degli "inquietanti"... (...)

Tornando da Valencia (Eurobrico)

A prima vista la visita ad Eurobrico, la Fiera Internazionale del Bricolage, che ha tenuto la 9° edizione a Valencia, può lasciare un po’ perplessi. L’affluenza è continua ma, non c’è... (...)