icona mondo International


Cresce il mercato europeo del garden, ma non in Italia

Secondo gli ultimi dati rilasciati da IFH Köln, il volume totale del mercato giardino, nell'Unione europea, si attesta intorno agli 88,1 miliardi di euro (prezzi al dettaglio), con un incremento... (...)

player_spotify

E Homebase si fa la playlist su Spotify

Homebase, insegna dell'australiana Bunnings, dopo aver chiuso la propria App, lanciata nei primi mesi del 2015, quest'anno propone una nuova iniziativa, diciamo, "collaterale". Si tratta di una vera... (...)


Mr Bricolage, ridefinisce la strategia, chiude e taglia

In una nota diffusa il 16 novembre, Mr Bricolage SA, la terza insegna del bricolage in Francia, con 2,16 Md€ di volume d’affari nel 2015, ha dichiarato la chiusura 17 negozi e il taglio di quasi... (...)

Servei Estaciò, bricolage in 8 piani

Situato in centro, a Barcellona, all’angolo tra due dei viali principali della città: Carrer d’Aragò e Passeig de Gracia, si trova giusto dietro l’angolo di Casa Batllo. Servei Estaciò... (...)


A Stoccolma il 1° Clas Ohlson Compact

Il compatto del compatto. Già l'insegna svedese aveva esordito qualche tempo fa con formati di prossimità e ora entra ancora di più nel cuore dei centri cittadini con il formato Compact. (...)

UK, retailer con consegne in un’ora

Dopo Screwfix che sta testando l'opzione consegna in due ore a Londra, ora anche la britannica Wickes ci prova, rilanciando con consegne in un'ora. (...)


Il ritorno di Praktiker

Molti ricorderanno l'impatto che la debacle di Praktiker provocò sul mercato tedesco, con l'inevitabile uscita dal mercato di una delle insegne più significative del mercato brico tedesco, che si... (...)

Il cammino verso est di OBI e Leroy Merlin. Obiettivo Kazakistan

Le due insegne del bricolage europee stanno entrambe lavorando per entrare in Kazakistan, in Asia Centrale. Questo quanto segnalato dal rapporto di German Trade und Invest. Per OBI è prevista... (...)


USA. Dal DIY classico al general store (reportage fotografico)

Gli esempi di DIY negli USA possono essere estremamente diversificati. In questo articolo mostriamo un dettagliatissimo reportage di un punto vendita Ace Hardware in Arizona, con degli "inquietanti"... (...)

Tornando da Valencia (Eurobrico)

A prima vista la visita ad Eurobrico, la Fiera Internazionale del Bricolage, che ha tenuto la 9° edizione a Valencia, può lasciare un po’ perplessi. L’affluenza è continua ma, non c’è... (...)


Il commento di Fernando Colorado, la voce della distribuzione

Ad Eurobrico, Feria Internacional del Bricolaje, abbiamo incontrato Fernando Colorado, Gerente dell’ADFB (Asociacion de Distribudores de Ferreteria y Bricolage) che ci ha gentilmente rilasciato... (...)

Cambiamenti nel mercato UK del DIY

Il mercato britannico dell'home improvement, nel 2015, è cresciuto, a valore, del 4%. Questo il dato fornito dall'AMA Research, l'istituto di ricerca britannico di riferimento per il settore. (...)


Eurobrico, la fiera per la Gds spagnola (e non solo)

Eurobrico, la fiera internazionale del fai da te, giunta alla nona edizione, sta per avere inizio. L'apertura è prevista per il 28 settembre prossimo e proseguirà fino al 30 con orario dalle 9.00... (...)

Design Week a Parigi, Leroy Merlin è “Make It So Design”

Quest'anno, in occasione della settimana del design parigina - dal 3 al 10 settembre scorso - Leroy Merlin ha dato vita a un'attività che ha visto molteplici location coinvolte nel progetti "Make It... (...)


Spagna. Bricor aumenta le vendite del 20%

Bricor, insegna del bricolage spagnolo, aumenta in modo significativo le vendite rispetto allo scorso anno, con un rialzo del 19,9% a € 108,78 milioni. Questo il risultato dichiarato dal secondo... (...)

Fiere. Mai pensato all’Iran?

Si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo 2017 la prima edizione dell'International Iran Hardware and Tools Exhibition. La manifestazione avrà luogo nella capitale, Tehran, nel quartiere fieristico... (...)


Crescita marginale per il garden europeo nel 2016

Con una crescita delle vendite davvero contenuta allo 0,1%,nei primi sei mesi del 2016, il mercato giardino in Gran Bretagna, Germania, Olanda, Francia e Belgio si attesta intorno ai valori dell'anno... (...)

apertura2

Crescita leggera per il mercato francese del giardinaggio

Il totale delle vendite di prodotti per il giardino in Francia, ha raggiunto, nel 2015, gli 8,131 miliardi di euro. Una crescita dell’1,6% in accordo con le stime dell’associazione del retail di... (...)


usa-HI

USA, stime molto positive per l’home improvement nel 2017

Secondo il rapporto Remodeling Futures Program redatto a cura del Joint Center for Housing Studies of Harvard University, nel corso del prossimo anno, in USA, per l'attività dell'home improvement si... (...)

Eurobrico a settembre. Fernando Colorado Terol racconta

Due mesi esatti ci separano dalla nona edizione di Eurobrico, la fiera biennale di Valencia dedicata al mondo del bricolage, ma che guarda con interesse anche ai settori del garden e dell'home... (...)