In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Viridea apre al “Centro” di Arese


Viridea a quota 9. Press preview la sera del 13 aprile per il nuovo punto vendita firmato Viridea e inserito nel neonato centro commerciale “Il Centro” di Arese e inaugurazione al pubblico il giorno successivo.

Con oltre 5.400 mq di superficie di vendita coperta, a cui si affiancano circa 1.200 mq di area scoperta dedicata al vivaio, il nuovo Viridea Garden Center occupa una posizione di grande visibilità in testa alla galleria commerciale, tant’è che è dotato di due ingressi: il primo esterno e il secondo subito dopo l’ingresso dello shopping centre.

Il nuovo punto vendita, che è il questo in territorio lombardo, presenta, tra le novità, un ampio reparto bio che, dopo la sperimentazione a Montebello della Battaglia (PV), qui viene replicato ed evidenziato ulteriormente.

“I segnali che abbiamo ricevuto dal mercato negli ultimi anni ci spingono ad affrontare con ottimismo questa nuova sfida” – commenta Fabio Rappo, fondatore e amministratore unico di Viridea – “L’apertura del garden center di Arese ci garantisce una presenza più capillare nell’area milanese e consentirà allo stesso tempo di raggiungere un bacino di utenza molto più esteso. Inoltre essere inseriti all’interno di un polo commerciale così ampio ci apre a nuovi stimoli e scenari di business differenti rispetto a quanto vissuto fino ad oggi”.

Nel 2015 gli otto Viridea Garden Center hanno accolto complessivamente oltre 6 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 56,9 milioni di euro, in crescita del +9% rispetto all’anno precedente, dato che ha confermato la posizione di spicco dell’azienda nel mercato italiano di riferimento.

Dov'è questa notizia?