In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Unopiù apre Flagship nel cuore di Roma


Finalmente nel centro della Capitale arriva il nuovo, grande, Flagship Store della Unopiù aperto dal 15 giugno in Via Barberini 71-92. L’azienda specializzata nell’arredamento per esterni di alta gamma, con la più ricca collezione al mondo di mobili, strutture e accessori per gli spazi aperti e non solo, ha scelto una location di grande pregio per quello che diventa probabilmente il suo negozio più importante: oltre 700 metri quadri nel quartiere della Dolce Vita, in Via Barberini, con 12 vetrine ideali per sognare l’arte di vivere Unopiù.

“Per noi è motivo di grande soddisfazione – ha commentato Maurizio Motta, amministratore delegato di Unopiù -. D’altronde siamo la più importante realtà italiana del settore, abbiamo un marchio fortissimo e notissimo: ci mancava in Italia una location di grande pregio in quella che per cultura, storia e arte di vivere è forse la più importante città al mondo. Ora abbiamo un Flagship Store prestigiosissimo che ci riempie di orgoglio e che trasmette perfettamente l’immagine di Unopiù: stile, eleganza, gusto, personalità, raffinatezza, esclusività, aspirazionalità”. “Inoltre, Unopiù – ha concluso Motta – pur essendo una realtà internazionale nota in tutto il mondo è un’azienda innanzitutto Italiana e non poteva non essere presente con uno spazio di altissimo livello, all’altezza delle sue radici e del suo marchio, proprio a Roma”.

Il nuovo negozio di Roma si trova dunque in una delle vie più note della città, è composto da 9 ambienti disposti su 3 piani all’interno di un edificio storico di particolare pregio. Facilissimo da raggiungere anche con i mezzi pubblici ha molti parcheggi nelle immediate vicinanze.

All’interno del negozio i clienti potranno scoprire ambientazioni e suggestioni inedite e originali da ricreare nel loro spazio aperto: giardino, piscina, terrazza grande o piccola che sia. Sarà esposto il meglio delle collezioni Unopiù, molte soluzioni di arredo oltre ad alcune pergole e a tutta una serie di accessori e cuscinerie ideali per personalizzare con gusto il proprio ambiente.

Quello di Roma è il quattordicesimo negozio diretto di Unopiù in Italia, e l’unico nel centro della capitale, una città per natura, clima e vocazione particolarmente legata alla vita all’aria aperta.

Nei prossimi anni tutte le aperture di Unopiù seguiranno lo stesso principio degli ultimi spazi aperti a Roma, Genova e Madrid: location di pregio, in quartieri di pregio, nelle più importanti città italiane ed europee.

“Questi sono i tipi di spazi dove in futuro apriremo tutti i nostri showroom – ha affermato ancora Maurizio Motta -. Abbiamo fatto su Roma un grande investimento ma siamo certi che il pubblico della Capitale darà il giusto riscontro ad un negozio unico al mondo nel suo genere”.

Nel negozio di Via Barberini i clienti troveranno a loro disposizione personale specializzato che li aiuterà a progettare il loro spazio aperto e a trovare le migliori soluzioni personalizzate per soddisfare i loro gusti ed esigenze.

I negozi diretti Unopiù in Europa sono 27: 14 in Italia, 7 in Francia, 4 in Germania e 2 in Spagna. A questi si accompagna una rete vendita internazionale fatta di franchising, distributori, rivenditori e agenti. Senza dimenticare i cinque domini del sito e-commerce Unopiù(.it – .fr – .de – .es – .com)  che permette di acquistare facilmente da qualsiasi parte del mondo.