In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Unopiù apre Flagship Store nel centro di Monaco di Baviera


Aperto in Brienner Strasse 49, all’incrocio con Augusten Strasse, nel pieno centro di Monaco di Baviera il nuovo flagship store Unopiù, il 4° in Germania e 26esimo in Europa. Si tratta di uno spazio di quasi 1.000 mq, suddiviso in 3 piani con moltissime vetrine al piano terra ed a quello superiore. Giuste dimensioni per esaltare, nelle diverse ambientazioni, le collezioni Unopiù e trasmettere, anche in Germania, tutta la solarità della vita outdoor.

Unopiù ha scelto di investire in Germania “perché riteniamo che vi sia un grande potenziale per un marchio del Made in Italy come il nostro – ha affermato Maurizio Motta, amministratore delegato dell’azienda -. La Germania è, per fatturato, il nostro terzo mercato ma abbiamo ancora molto lavoro da fare per svilupparlo e affermare con maggior forza il nostro brand”. “D’altronde Monaco è una delle città più ricche d’Europa dove c’è molta passione per il design e l’arredamento. Noi poi non vendiamo solo arredi da esterno: siamo un marchio “lifestyle”, i nostri arredi, accessori e pergole si possono vivere in mille situazioni diverse tutto l’anno e sono sempre di più i nostri clienti che scelgono Unopiù anche per arredare spazi indoor” ha concluso Motta.

Dopo le aperture del 2015 nel cuore di Madrid e quelle del 2016 a Genova e in Via Barberini a Roma, un nuovo luogo d’eccellenza al centro d’Europa che afferma non solo simbolicamente, il processo di crescita di un marchio italiano leader dell’outdoor. Al suo interno i clienti potranno scoprire ambientazioni e suggestioni inedite e originali da ricreare nel loro spazio aperto: giardino, piscina, terrazza grande o piccola che sia.

Quello di Monaco è il quarto negozio diretto di Unopiù in Germania: gli altri sono a Berlino, Düsseldorf e Francoforte. I negozi diretti Unopiù in Europa sono 26: 13 in Italia, 7 in Francia, 4 in Germania e 2 in Spagna. A questi si accompagna una rete vendita internazionale fatta di franchising, distributori, rivenditori e agenti. Senza dimenticare i cinque domini del sito e-commerce Unopiù (.it – .fr – .de – .es – .com) che permette di acquistare facilmente da qualsiasi parte del mondo.