In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Self, la trattativa c’è


Quando abbiamo scritto il primo articolo, il 6 luglio scorso, relativo all’ingresso, in Self Italia, di un nuovo probabile socio, lo chiudemmo con la comunicazione che, entro il 20 luglio, la società avrebbe rilasciato un annuncio ufficiale riguardo alla modifica degli assetti societari.

Successivamente la comunicazione è stata spostata “entro la fine del mese”, sempre di luglio, amplificando, se mai ce ne fosse stato bisogno, la notevole aspettativa che la situazione di Self Italia, ormai da qualche anno, genera nel mercato. Nel frattempo l’ipotesi di un coinvolgimento di Viglietta pare essere stato smentito dagli interessati, così come quello della “famiglia toscana”, individuata in quella dei Fratini, già proprietari della nota azienda fashion Rifle srl (li abbiamo chiamati e ci hanno risposto che a loro non risulta esserci alcuna trattativa in merito).

Molti altri i rumors si sono succeduti, così come le quotidiane richieste a noi, della redazione di TEN-diyandgarden.com, di avere ulteriori informazioni. Ed è a fronte delle molte e diversificate voci, anche molto dure e che sono arrivate addirittura a mettere in dubbio la veridicità della trattativa stessa, ieri, 31 luglio, abbiamo nuovamente contattato direttamente Enrico Gardino, rivolgendo a lui le perplessità di molti.

La risposta dell’ad di Self Italia è stata estremamente sintetica e rimandando a comunicazioni che “seguiranno a breve”, ha comunque ufficialmente dichiarato che la trattativa esiste ed è in corso.