In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Self Italia, la firma


Nuovo step per la definizione della vicenda Self Italia. Secondo quanto pubblicato dal Corriere della Sera, Edizione Torino, oggi, 30 marzo, alle 14,30 le parti si sarebbero date appuntamento presso lo studio notarile di Caterina Bima, in corso Duca degli Abruzzi 16, a Torino per la firma dell’affitto di ramo d’azienda.

Sempre secondo quanto riportato dal Corriere della Sera “Enrico Gardino, ceo di Self Italia, assistito dai legali di Pedersoli, e i manager di Bricomax, accompagnati dall’avvocato Dario Martella, dovrebbero apporre le firme su 12 contratti per ufficializzare il passaggio di consegne che diventerà operativo prossima settimana”, a partire dal 3 aprile.

Ricordiamo che parte dell’accordo prevede che debiti pregressi nei confronti dei lavorati saranno assorbiti da Bricomax che, nella persona del suo amministratore, Andrea Barolucci, al quotidiano ha dichiarato che il saldo dovrebbe arrivare ai lavoratori probabilmente in autunno, quando sarà perfezionata la vendita.

A tal proposito va sottolineato che non tutte le categorie sindacali si sono dette d’accordo. In particolare Filcams Cgil che non è d’accordo relativamente alla rinuncia, da parte dei lavoratori, di una possibile rivalsa nei confronti di Self Italia in merito ai pregressi.