In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione SELF apre ad Ivrea


Self, la più grande catena italiana del “Fai da te”, ha aperto un nuovo punto vendita a Banchette in provincia di Torino, a pochi passi dall’uscita Ivrea dell’autostrada, proponendo un vasto assortimento di articoli per il bricolage, la cura e la decorazione di casa e giardino.

L’apertura ha portato incrementi occupazionali grazie all’inserimento di personale selezionato prevalentemente sul territorio. La nuova filiale conta complessivamente 30 dipendenti e tra questi le nuove assunzioni sono 26, ugualmente divise tra uomini e donne. Le persone che compongono la squadra del negozio di Banchette vantano specifiche conoscenze sui prodotti trattati all’interno del punto vendita.

La cura per l’allestimento degli assortimenti è legata soprattutto all’evoluzione degli stessi, relativa principalmente all’idraulica, all’impiantistica elettrica, alle porte e ai serramenti. Parecchi spazi di questo punto vendita sono stati riorganizzati da Self puntando su diversi “shop in shop” (negozio nel negozio) posizionati nei vari reparti. Philips, con soluzioni originali in termini di illuminazione, suggerisce proposte di stile e personalità, applicabili ai diversi ambienti domestici e adattabili a ogni esigenza da parte del cliente. È inoltre presente un corner riservato ad Osram, incentrato invece sull’illuminazione decorativa a led.

Grohe ha allestito uno spazio ripensato esclusivamente per il bagno: concepito e allestito come un reale interno domestico, e curato e continuamente rinnovato al fine di dare la massima possibilità di scelta prima dell’acquisto. Max Meyer caratterizza invece un’area nata e attrezzata per suggerire e aiutare nella scelta delle vernici più idonee per i propri ambienti, siano essi interni o esterni. Anche Materis infine, grazie al configuratore per le vernici, consente di immaginare al meglio la definizione del proprio ambiente in termini di stile e colore.

Nel reparto illuminazione c’è stata una trasversale diffusione della tecnologia led, che ha portato a differenziare ulteriormente la tipologia dei prodotti offerti.

All’interno di questo nuovo punto vendita è stato dato particolare risalto ai prodotti decorativi e a quelli dedicati alla sistemazione e organizzazione della casa, aggiornati con novità in linea con le ultime tendenze. E’ inoltre disponibile la nuova gamma di elettroutensili di alta qualità Teknico Plus, venduti esclusivamente da Self. Non manca inoltre una ricca sezione dedicata alle più recenti soluzioni di arredo per il giardino e la cura delle piante.

Gli standard dei servizi di vendita e assistenza rimangono, anche in questo negozio, quelli a cui ci ha abituato Self. Come pre-vendita è possibile usufruire del taglio legno e vetro su misura, di cornici personalizzate e del servizio tintometro che consente di ottenere pitture e smalti in oltre 3000 colori. Per il post-vendita sono previsti consegna, posa e montaggio a domicilio della merce, assistenza alle macchine da giardino, finanziamenti all’acquisto, servizio cambio merce e rimborso del denaro.

Anche in questo nuovo punto vendita è possibile godere dei vantaggi del “prezzo garantito”, ovvero l’impegno di Self ad assicurare che il prezzo di vendita sia sempre il migliore disponibile sul mercato.

Nella foto: Enrico Gardino, amministratore delegato Self