In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Riaperto il punto vendita OBI di Grosseto


Dopo il drammatico incendio del 7 febbraio scorso che lo aveva reso completamente inagibile, in questo mese di aprile, solo due mesi dopo disastro, il punto vendita OBI di Grosseto ha riaperto i battenti. Il merito, ci raccontano da OBI, va all’ottimo lavoro di squadra tra la famiglia Signori, proprietaria del negozio ed i vertici della multinazionale specializzata in articoli per bricolage e giardinaggio: i lavori di bonifica e di riapprovvigionamento della merce sono stati fatti a tempo di record. “In questi mesi – leggiamo nel comunicato stampa dedicato alla riaperura – gli appassionati di bricolage della zona hanno continuato a scrivere e a chiedere novità in merito alla riapertura del Punto Vendita. Ora, finalmente avranno di nuovo a disposizione il loro Negozio di bricolage e fai-da-te”.

Il Negozio, che sorge sull’Aurelia a nord di Grosseto, ha una superficie di vendita di 2.000 metri quadrati più altri 250 mq di area espositiva ed impiega 20 dipendenti che la proprietà ha voluto far restare in busta paga nonostante il mancato guadagno realizzato in questi mesi di inattività, evitando così il ricorso al licenziamento e la successiva riassunzione. Questo è un aspetto che potrebbe far preferire OBI ad altre insegne che non dimostrano la stessa sensibilità.

Il Negozio OBI di Grosseto, gestito in franchising dalla famiglia Signori, fa parte di una rete vendita di 49 Negozi ad insegna OBI, dislocati principalmente nel Nord e Centro Italia. OBI è una multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, il giardinaggio, la casa e l’edilizia, presente in 13 Paesi Europei con 565 Punti Vendita.