In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione OBI Italia apre a Novara. Qualche immagine


E’ il numero 56 e ha aperto lo scorso 30 novembre. Si tratta del 6° negozio OBI in Piemonte, inaugurato presso il Centro Commerciale “Nov’aria”. Il nuovo punto vendita OBI occupa una superficie totale di oltre 5.000 metri quadri, di cui più di 1.000 sono dedicati al reparto Garden e 900 alla Serra esterna con numerose proposte di piante da esterno e attrezzature.

Nel Garden interno il cliente può disporre di un’ampia scelta di piante da interno, per l’appunto, cui si aggiungono, in questo periodo, infinite soluzioni di Stelle di Natale per dare un tocco di magia e colore alla propria casa. Come già visto in precedenti punti vendita OBI, il reparto natalizio rappresenta un vero e proprio punto di forza dell’insegna, con un assortimento particolarmente completo.

Nel reparto tessuti e decorazione, OBI ha presentato il nuovo Servizio Sartoria a cui rivolgersi dopo aver selezionato le stoffe per confezionare su misura fodere, tovaglie, tende, ecc e , nel reparto Vernici, la possibilità, per il cliente, di scegliere tra infinite tonalità cromatiche con vernici pronte e con finiture personalizzate, mediante il nuovo tintometro e spettrofotometro che permettono di creare e riprodurre l’esatta tonalità desiderata, effettuando la ricerca tramite supporti diversi da vernici, ad esempio carta, stoffa o plastica.

Rinnovato anche il reparto Pet, sul quale l’insegna ha deciso un’implementazione a partire dal negozio di San Giuliano Milanese, e dove è possibile acquistare i prodotti alimentari dei migliori brand presenti sul mercato ed una vasta gamma di accessori per la cura e il benessere dell’animale domestico.

Un negozio molto chiaro e molto leggibile con una segnalazione degna di nota relativa alla scelta di formato, lay out e immagine per il reparto Decorazione. Sia la novità della Sartoria che, in quanto tale, è bene che sia evidente, sia per quanto riguarda il reparto Vernici con le ambientazioni, molto belle, a nostro avviso e che vanno in direzione di un’esperienza di acquisto che va oltre le solite palette colore esposte.

Tra i servizi a disposizione del cliente il trasporto a domicilio per acquisti troppo ingombranti, la posa in opera in collaborazione con professionisti artigiani, lo Start Center – il servizio di attivazione necessaria per l’accensione delle macchine da giardino, il taglio legno e bordatrice, il taglio Pvc e passatoie, le cornici su misura, la duplicazione chiavi, il confezionamento e rinvaso di piante ed infine, per viaggiare in piena sicurezza con gli pneumatici giusti in ogni stagione, la possibilità di ordinarli direttamente in negozio.