In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione OBI apre a Magenta


OBI, insegna specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, la decorazione e il giardinaggio, con oltre 570 negozi in Europa, ha aperto il suo 51° punto vendita in Italia, in particolare a Magenta. Si tratta dell’ottavo negozio in Lombardia, dopo quelli già presenti nelle provincie di Brescia, Lecco, Como, Varese e Milano.

Questo nuovo negozio, in 6.500 mq di esposizione comprende oltre 50 mila articoli, tra i quali prodotti di brand conosciuti, ma anche articoli a marchio proprio, su cui OBI appone il proprio logo a garanzia di qualità. L’ampia superficie di vendita è suddivisa in 24 Reparti Specializzati: dalle grandi macchine all’utensileria, dalla decorazione alle vernici per continuare con arredo bagno, idraulica, illuminazione, elettricità, legno, edilizia, mobili in kit e giardinaggio. In particolare proprio riguardo al giardinaggio OBI si distingue da sempre dalle altre insegne, per lo spazio dedicato a macchine, prodotti e attrezzi, ma soprattutto per la grande e bellissima serra in cui OBI propone il verde vivo, fiori e piante: un vero e proprio garden all’interno del punto vendita. A Magenta, come peraltro anche, per esempio a Piacenza, lo spazio Garden ha addirittura un proprio ingresso distinto da quello principale del negozio.

Nelle sue scelte di assortimento anche nel negozio di Magenta OBI propone un’accurata selezione di prodotti in grado di soddisfare le esigenze sia della clientela maschile che femminile, dal neofita del bricolage fino al bricoleur più esperto che si cimenta in lavori di alto livello e difficoltà, compresi gli interventi di muratura, realizzazione di impianti, posa di pavimenti o parquet o anche installazione di sanitari.

A supporto di chiunque avesse dubbi o avesse bisogno di consigli su come fare e su cosa acquistare nel negozio OBI di Magenta c’è uno staff di 49 addetti alla vendita preparati per rispondere a qualsiasi domanda relativa al proprio reparto.

Più delle parole sono esaurienti le immagini fotografiche che abbiamo scattato il giorno dell’apertura avvenuta il 24 novembre scorso.