In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Leroy Merlin aprirà a Pavia


E’ notizia pubblicata sulla Provincia Pavese dell’11 giugno scorso, quella della recentissima presentazione del piano di lottizzazione, da parte dell’Immobiliare Nava, società proprietaria del terreno, dove sorgerà il nuovo Leroy Merlin in territorio pavese. L’altro è a Montebello della Battaglia.

Precisamente si tratta di un nuovo insediamento presso San Martino Siccomario, comune a ridosso di Pavia e sinonimo di shopping per l’intero bacino d’utenza della città e dintorni. Il nuovo negozio sorgerà di fronte al centro commerciale San Martino, sulla Strada Provinciale 35 dei Giovi, zona dove sono presenti, tra l’altro, un punto vendita Viridea e un altro, più recente, a insegna Isola dei Tesori.

Sempre secondo la Provincia Pavese: “Il nuovo intervento verrà realizzato su una porzione di un terreno di 100mila metri quadrati, 30mila edificabili, in base al Pgt vigente, 15mila la superficie che verrà effettivamente costruita, stando al progetto presentato e protocollato negli uffici comunali. Altri 30mila metri quadrati invece saranno destinati a parcheggio”.

Il nuovo Leroy Merlin dovrebbe estendersi su una superficie di 9.000 mq e, per quanto riguarda l’apertura, si prevedono tempi un pò lunghi. Dall’azienda, infatti, fanno sapere di non prevederne l’apertura nel corso del 2018.

Questa ultima news va a completare la notizia, ripresa un pò da tutti i media, circa le dichiarazioni di arrivare, nei prossimi anni, a 63 punti vendita, per un totale di 2.000 nuovi assunti, dei quali 120 nel corso del 2018.