In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione L’elettricista? Lo trovi da Carrefour


Prosegue l’evoluzione del concetto Carrefour declinato nei tre differenti format, Ipermercati, Market ed Express. In particolare, per la nuova versione “Market Urbano“, l’insegna francese ha appena inaugurato, a Torino in via Turati 29D, un nuovo negozio, aperto 24 ore su 24, con un notevole livello di servizio.

Il punto vendita, di 785 mq, già esistente, è stato completamente rinnovato e offre 8500 referenze. Ma è soprattutto la Blue Box ad attirare la nostra attenzione. Si tratta di un banco dove, 7 giorni su 7 si alternano operatori pronti a fornire assistenza immediata per un numero davvero elevato di servizi.

Dalla lavanderia – servizio ormai ben rodato – a, soprattutto una serie di artigiani quali elettricista, taparellista, idraulico, il fabbro, servizi per la manutenzione di condizionatori e caldaie, ma anche il sarto, il calzolaio e la stampa foto.

Inoltre è possibile pagare bollettini postali, acquistare biglietti di mostre e spettacoli tramite Ticketone, oltre alla possibilità di richiedere e stampare documenti, mediante la presenza di un totem del Comune di Torino.

Il direttore supermercati Carrefour Italia, Stephane Coum ha così commentato “Abbiamo scelto Torino per dare il via a una formula innovativa di offerta coerente con la strategia di Market. Infatti, con “Ci pensa Market”, nel caso del modello Urbano, abbiamo voluto dare una risposta concreta a tutte quelle esigenze quotidiane dei nostri clienti. Soprattutto a coloro che, vivendo da soli in una grande città, cercano un punto di riferimento a supporto dei molti servizi che vanno al di là della spesa di ogni giorno”.

Il modello sarà replicato a settembre sulla piazza di Milano.