In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Le zanzariere di OBI


Con il caldo estivo e l’umidità tipica delle zone pianeggianti, ogni anno migliaia di zanzare ed insetti vivono e prosperano nei giardini, parchi e balconi, infastidendo le serate all’aperto o in casa con le luci accese. Per combattere questo fenomeno tipicamente estivo OBI, nota insegna della grande distribuzione specializzata per il bricolage e il giardinaggio, ha composto un assortimento davvero completo di prodotti che possono risolvere il problema zanzare: dalle zanzariere per porte e finestre, a quelle a strappo, avvolgibili, fino a quelle plissettate o a pannelli. Oltre ad una serie di proposte da esterno per riparare i gazebo.

Nella gamma delle zanzariere si può scegliere tra vari tipi: a scomparsa, praticamente invisibili, sono le zanzariere estensibili con profili in alluminio, disponibili nelle tonalità del bronzo, marrone o bianco e in diverse dimensioni o nella versione plissettata in pvc con cordicella.

Ad anta battente o scorrevole sono, invece, le soluzioni per le porte con profili in alluminio rinforzato e chiusura meccanica o magnetica disponibili in diverse misure e colorazioni a seconda dei serramenti della propria abitazione. Sono molto pratiche e funzionali.

Le zanzariere a pannello e a strappo sono infine la proposta ideale per tutti coloro che non desiderano un ulteriore elemento applicato a finestre o porte; sono infatti removibili a fine stagione ma grazie all’alta qualità del prodotto e ai bordi rinforzati assicurano il massimo rendimento.

Per la migliore protezione quando si è in giardino sotto il gazebo OBI propone la copertura antizanzara con chiusura a zip e contrappeso sul fondo, disponibile in tre dimensioni e colori (bianco, avorio e verde), in linea con le tonalità e gli stili dell’arredo esterno.

E se non bastassero le zanzariere? Da OBI sono disponibili tanti altri prodotti in grado di combattere le zanzare, anche le tante temute zanzare tigre. Dal design particolare la trappola elettrica per zanzara tigre vanta una potenza di 4W ed una ventola aspiratrice che attira l’insetto e lo uccide. Sembra quasi una lanterna ma è una trappola elettrica ideale per interni, terrazzi e piccoli giardini, con sensore crepuscolare che attiva l’accensione automatica della luce e l’aspiratore al crepuscolo. E’ dotata inoltre di un cestello di raccolta con chiusura automatica.

Senza dubbio un ottimo partner nel combattere le zanzare è anche l’elettroinsetticida a scarica elettrica che vanta un buon raggio d’azione, dai 10 ai 12 metri. Pratico e funzionale ha la struttura in acciaio verniciato, la copertura in alluminio ed una griglia interna elettrificata in acciaio zincato.

Per gli interventi drastici e immediati la migliore soluzione è sempre la racchetta elettronica con maglia elettroinsetticida a scarica elettrica che a prima vista sembrerebbe una racchetta da tennis, ma che se usata contro le zanzare ha un’efficacia eccellente.

Infine, accanto alle proposte di zanzariere e di prodotti antizanzara trova posto nei 49 punti vendita italiani di OBI un vasto assortimento di insetticidi, incensi, fiaccole e lozioni dalle numerose profumazioni che oltre a sconfiggere gli insetti, arredano e profumano gli ambienti.