In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Kettal rinnova a Barcellona


Kettal, azienda produttrice di mobili per arredo esterno, ha rinnovato lo showroom situato nel centro di Barcellona. Il restyling è stato affidato allo Studio Urquiola. Obiettivo principale del progetto era quello di evidenziare la specificità del luogo, esprimendo il carattere del marchio, creando uno spazio in cui lo spirito mediterraneo, simbolo della vita all’aria aperta, venisse celebrato.

Riprese le caratteristiche dell’architettura spagnola, quali le strutture in ferro esistenti e le volte in mattoni che sono state riscoperte e valorizzate. Così come la tipologia classica del patio e l’idea di fare ampio uso di piastrelle in ceramica, perfettamente integrate con l’ambiente.

Per il punto vendita sono stati utilizzati due livelli di spazio, uniti dall’aggiunta di elementi architettonici a delineare le diverse zone dell’esposizione. Spazi che definiscono tre blocchi, ciascuno dei quali con una diversa forma e funzione: esposizione, ambientazione, delimitazione del cortile.

Un motivo rettangolare di diversi volumi e dimensioni, ricorrenti in tutta la sala d’esposizione mette in evidenza la firma dello Studio Urquiola che, con l’aggiunta di colore, la texture e la vivacità, ha creato uno spazio in perfetto accordo con la identità di Kettal.  Il punto vendita si trova in calle Aragona 316 08009 Barcelona.