In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Inaugurato a Pontedera il primo Oikos Point


Sempre più spesso si realizzano shop in shop dove l’azienda produttrice si ricava un proprio spazio per esaltare al meglio il proprio prodotto e, soprattutto frane capire applicazioni e vantaggi. Ben sappiamo in quale modo si incrementano le vendite quando il prodotto viene spiegato nelle sue caratteristiche e utilizzi.

L’esempio che presentiamo – non propriamente legato al bricolage, ma comunque sempre d’interesse per chi lavora nel commercio – è quello della recente inaugurazione del primo Oikos Point (Oikos è un’importante azienda, specializzata nella produzione di prodotti vernicianti), presso il nuovo Centro per il Colore Colortecnica Store a Pontedera.

Gli Oikos Point sono un luogo in cui incontrare l’esperienza di oltre 30 anni di lavoro dedicati al colore e alla materia per l’architettura sostenibile, esplorarne le applicazioni attraverso la realtà virtuale, connettersi direttamente con l’azienda per informarsi e farsi ispirare.

Durante l’inaugurazione, Luciano Perli, responsabile di Oikos Academy, ha presentato la filosofia aziendale e il Manifesto del Benessere: uomo e ambiente sono infatti sempre al centro dell’attenzione e del lavoro di Oikos. Buone pratiche, strategia produttiva ed ecosoluzioni cromomateriche a base d’acqua sono state illustrate agli architetti partecipanti.

Presentate le referenze Oikos, che sono successivamente state poi oggetto di una dimostrazione pratica a cura del Professional Cristiano Barni, che ne ha mostrato l’utilizzo, dando modo ai partecipanti di toccare con mano texture e colori.