In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Il reparto Bio di Botanic


Dopo la realizzazione di Vercelli, lo scorso 28 settembre è stata la volta del centro di Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia. 200 mq di superficie espositiva con oltre 3 mila articoli biologici, biodinamici, selezionati e certificati tra alimentari – freschi e non – e prodotti per la cura della persona. Un’area, posta immediatamente prima dell’area casse, che si completa con l’area di vendita dedicata casalingo e agli articoli per la casa.

Dopo Vercelli, l’apertura del reparto Bio qui a Montebello, negozio storico che quest’anno compie 25 anni, è stata fortemente voluta – spiega Michelangelo Rainone, direttore generale di Botanic Italia -. Il reparto è stato pensato e realizzato, in modo da offrire alla clientela un insieme di prodotti dedicati alla salute e al benessere”.

Anche in questo caso, per la realizzazione del reparto, Botanic si è affidata a Cuore Bio, il progetto associativo di negozi specializzati in prodotti biologici, ideato da Ecor nel 2002 e che oggi comprende circa 300 punti vendita.

Per l’inaugurazione sono stati organizzati alcuni eventi. Il 28, giorno degustazioni, laboratori per la lavorazione dell’argilla e per i più piccoli, questi ultimi in collaborazione con la Fattoria delle Ginestre; il 29 settembre sono state offerte degustazioni, comprese quelle di vini biologici e laboratori “Munari” per bambini.

Infine, per venerdì 4 ottobre è prevista “Una giornata tutta scontata”, offerta agli iscritti del club Botanic. Che prevede il 15% di sconto su tutto l’assortimento.