In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Il parquet nello shop in shop Eurolegno


Nel punto vendita Self di Vercelli è stato inaugurato lo scorso 6 marzo uno shop in shop (negozio nel negozio) davvero interessante. Si tratta di uno spazio interamente dedicato al parquet sia laminato che in legno. Le essenze tra cui poter scegliere sono tante e anche la gamma dei prezzi è in grado di soddisfare tutte le tasche pur mantenendo un livello di qualità che possiamo dire partire dal medio fino ad arrivare all’alto.

Questo shop in shop è completamente gestito dalla Eurolegno Group, azienda già ben presente nei centri brico con le sue gamme di arredo, pavimentazioni, scale, antine, listelli e tutto quanto riguarda il legno. Essere “completamente gestito” significa che in ogni momento possiamo trovare un esperto Eurolegno a disposizione per consigli e suggerimenti sia per quanto riguarda la scelta e l’acquisto, che per la posa, peraltro abbastanza semplice grazie al gioco di incastri che consente di ottenere il migliore risultato con il minimo sforo: il punto critico naturalmente sono i tagli necessari per la perfetta copertura degli angoli.

Nel caso non si intendesse procedere da sé l’esperto Eurolegno potrà provvedere alla posa con suo personale qualificato.

Altri aspetti interessanti riguardano le etichette “parlanti” (vedi nella Galleria Fotografica) di cui ogni prodotto è dotato, si tratta di etichette dove oltre al prezzo sono riportate tutte le caratteristiche tecniche e qualitative oltre a suggerimenti sui luoghi più idonei per ospitare ogni singola tipologia di prodotto. Inoltre ogni campione esposto può essere facilmente rimosso (vedi nel filmato) in modo da poterlo avvicinare ad altre superfici. Un esempio: mentre stavamo visitando lo shop in shop una signora, che aveva già acquistato nel punto vendita una porta ha avuto la possibilità di recarsi, insieme all’esperto Eurolegno, con il pannello dell’essenza desiderata alla porta appena acquistata per verificare l’effetto estetico della vicinanza delle due essenze.

In sostanza quello che abbiamo visto è uno shop in shop ben fatto, completo sia nelle gamme di laminati e parquet, che negli accessori necessari per il montaggio, la cura e la pulizia. Una vendita a libero servizio ma con l’assistenza di un personale qualificato e in grado di risolvere ogni dubbio tecnico ed estetico. Per raggiungere tale risultato dobbiamo dire che Eurolegno Group ha attinto anche dalle sue esperienze maturate con la creazione My Floor, l’insegna di negozi in franchising specializzati proprio nella vendita di pavimentazioni in legno e parquet.