In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Il Concept Store Boero


Il 12 marzo scorso Boero, celebre e prestigioso marchio italiano di prodotti vernicianti, ha inaugurato un nuovo concept store in corso Garibaldi, 34, nel cuore di uno dei quartieri di Milano che ha preso parte attivamente alla storia artistica e culturale della metropoli lombarda e non solo.

Questo negozio Boero, ben congegnato architettonicamente, nel rispetto delle caratteristiche storiche della zona, si apre su corso Garibaldi con una vetrina che lascia chiaramente vedere l’interno dello store. Una scelta opportuna considerando l’eleganza dello stesso, condita dalla vivacità delle 150 tinte della Collezione Milano (pittura murale all’acqua) che animano la parte di sinistra e delle oltre 50 texture della linea Artdecor (pittura decorativa)di diversi colori e finiture che troviamo sulla parete di destra.

Lo store è piuttosto piccolo (in realtà è grande quanto serve) ma molto coinvolgente. Tutti i tasselli di colore “calamitati” (sono magnetici – n.d.r.) alle pareti possono essere facilmente rimossi e appoggiati su un piccolo tavolo (anche in questo caso si “calamitano” sulla sua superficie), consentendo così di provare i diversi effetti dati dall’accostamento dei diversi colori.

Comunque, più delle parole, descrivono l’ambiente che Boero a voluto creare in questo store le immagini che abbiamo registrato durante il primo giorno di apertura.

Il negozio rimarrà aperto fino al 31 ottobre prossimo, il lunedì dalle 14.30 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30 (orario continuato), e chiunque lo andrà a visitare potrà “giocare” interattivamente con le diverse nuances creando accostamenti di colore ed effetti unici e originali, ma anche acquistare piccole quantità di prodotto per sperimentare a casa il colore desiderato prima di fare la scelta definitiva.

Prima di concludere vogliamo spendere qualche parola sulla nuova Collezione Milano, disponibile in 150 tinte, diluibile all’acqua, inodore, molto resistente e adatta anche per le pareti di ambienti molto frequentati. Facile da applicare, è pronta all’uso ed asciuga rapidamente. Le superfici trattate assumono un aspetto opaco di notevole impatto estetico a effetto touch, grazie a innovativi leganti a base di polimeri acrilici. La particolare formula assicura una bassissima presa di sporco e non consente alla polvere di penetrare. In ogni caso la pittura Milano è perfettamente lavabile e può essere smacchiata con estrema facilità.