In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Il Buy Day di Bricofer


Bricofer, nota insegna della grande distribuzione italiana di bricolage, in particolare nel Lazio, ha organizzato per il prossimo 10 dicembre il “Bricofer Buy Day”, una giornata dedicata alle aziende del mondo del fai da te che non rientrano nell’albo dei fornitori dell’insegna.

L’opportunità è importante perché, soprattutto in Italia, esiste una oggettiva difficoltà per tante aziende produttrici, soprattutto piccole e medie, di poter incontrare i buyer e i compratori delle insegne della grande distribuzione. Un limite che determina l’impossibilità da parte delle aziende di sfruttare le opportunità commerciali potenzialmente offerte da un’insegna importante. Ma non solo, per noi consumatori significa avere poche possibilità di trovare sugli scaffali nei nostri punti vendita preferiti marche e prodotti, se non innovativi, quanto meno nuovi rispetto a quelli a cui ormai siamo abituati.

Nella giornata del 10 dicembre i partecipanti del Bricofer Buy Day avranno la possibilità di valutare, insieme ai buyer dell’Ufficio Acquisti di Bricofer, i prodotti e i punti di forza del Gruppo, oltre ad esaminare concretamente modalità e strategie di un un’eventuale collaborazione futura grazie ad appuntamenti “one to one”.

Bricofer Buy Day” prevede un programma dedicato che prenderà il via alle ore 9.00 presso l’Hotel Selene di Pomezia e che proseguirà con gli incontri individuali prenotati in anticipo sul sito dedicato da Bricofer all’evento (vedi nella Rotta di Navigazione).

Dopo il lunch break, il responsabile commerciale di Bricofer presenterà l’Azienda, la sua mission, la sua strategia di approccio al mercato e le potenzialità di business offerte ai Partner.

Nel corso della giornata saranno organizzate, in varie fasce orarie visite guidate al punto vendita di Pomezia per meglio rappresentare la filosofia e le strategie di vendita Bricofer.

La scelta di un fornitore rappresenta un aspetto fondamentale della strategia commerciale del nostro Gruppo – commenta Massimo Pulcinelli, amministratore unico di Bricofer -. La scelta dei Partner è un tassello imprescindibile del successo di Bricofer: questa giornata vuole essere un’occasione di conoscenza reciproca e, ci auguriamo, l’inizio di nuove proficue collaborazioni”.