In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Il 26 Casamata apre a Lecce


A due anni di distanza dalla prima apertura a Muro Leccese, Casamata apre, il 26 novembre prossimo, a Lecce, in via San Francesco d’Assisi 1, nei pressi della Villa Comunale. Specializzato in arredamento, in particolare negli stili di maggiore tendenza, industrial, vintage, classico, shabby, outdoor, il punto vendita dispone di 4 vetrine e di una superficie di 150 mq.

Il punto vendita, di prossimità, data la centralità dell’ubicazione, rimanderà, per completezza di esposizione, al primo punto vendita di Muro Leccese, dalla superficie ben più ampia: 1500 mq interni e 800 mq di area esterna dedicata all’out-door.

Il brand Casamata è nato nel 2013 ad opera di Carlo Merenda, general manager, così come della società Brigest, proprietaria dell’insegna Brigros che conta 5 centri bricolage, rispettivamente a Surano, Maglie, Matino, Melissano e Copertino, con metrature comprese tra i 1.200 e gli oltre 3.000 mq. Tutti in provincia di Lecce.

Un esempio, quello di affiancare l’arredamento al bricolage, seppure con brand e format molto differenti, che non rimane isolato, basti pensare alla recente inaugurazione del primo punto vendita di CasaTua del Gruppo Paterno, lo stesso dell’insegna Eurobrico.