In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Grosseto, cambio della guardia e nuovo ingresso in FDT


Cambio della guardia in Via Aurelia Nord,99, angolo Via Monte Cengio a Grosseto. Dal 1° gennaio 2017 lo storico punto vendita OBI si è trasformato in Brico Hobbystore ed è entrato a far parte del consorzio FDT.

“Abbiamo iniziato vent’anni fa come affiliati OBI Italia – spiega il titolare Maurizio Signori -. Il gruppo tedesco ha ritenuto di non proseguire e, a questo punto, abbiamo deciso di proseguire da indipendenti”.

Niente più franchising? “No, ormai il lavoro lo abbiamo imparato, e abbiamo scelto di proseguire da titolari. Ciò nonostante, abbiamo preferito collegarci ad un gruppo d’acquisto perché, di questi tempi, crediamo che sia il percorso migliore”.

Il punto vendita (16 addetti + la famiglia Signori) è ancora un fase di restyling interno e si presenta con la nuova insegna Brico Hobbystore con i colori blu e bianco, ben visibile dalla strada principale. Dispone di una superficie espositiva interna di 3.200 mq. cui vanno ad aggiungersi 800 mq di area esterna.

Quali differenze rispetto alla precedente gestione? “sostanzialmente l’assetto rimane invariato, se non per l’approfondimento di assortimento e un possibile ritocco sui prezzi – continua Signori -. un processo, quest’ultimo, reso necessario da un andamento del mercato che va al ribasso”.

Dopo un iniziale riflessione su un possibile spostamento di zona, la famiglia Signori, composta da quattro elementi, ha deciso di proseguire l’attività nella zona di riferimento, pur contando su un bacino d’utenza di 160 mila abitanti tra Grosseto e provincia.