In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Eurobrico, dinamico 2016


La ripresa, per se timida, dei consumi, passa anche, e soprattutto, dal dinamismo delle insegne in fatto di nuove aperture e ristrutturazione della rete già esistente.

A tal proposito torniamo a parlare di Eurobrico, l’insegna del Gruppo Paterno. A pochi mesi dall’apertura di Conegliano, il negozio numero 28, e in particolare delle dichiarazioni rilasciate a L’Adige del 17 giugno scorso. Interessanti i progetti in corso rivelati al quotidiano locale. Tra questi l’ampliamento dei punti vendita di Trento Nord  e Bassano del Grappa che verranno ampliati a 7.000 mq, dagli attuali 3.000 mq., in linea con quanto già fatto a Padova, con la novità di un’area esterna coperta dedicata take&drive. La ristrutturazione dovrebbe concludersi nel 2017.

Oltre, agli ampliamenti sono in programma anche nuove aperture: ancora in Veneto – a Verona – in autunno, e in Lombardia sul triangolo Milano, Bergamo e Brescia.

L’insegna Eurobrico occupa 550 dipendenti e, nel 2015, ha raggiunto il fatturato di 87 milioni di euro (+3,6% rispetto al 2014). E’ parte del Consorzio Bricolife.