In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione E-commerce CFadda


L’insegna CFadda, punto di riferimento del bricolage in Sardegna e facente parte del Consorzio Bricolife di cui esprime il presidente con Roberto Fadda, ha messo in linea un nuovo sito web rinnovando il design, creando nuovo spazio alla comunicazione e soprattutto aprendo una sezione dedicata all’ecommerce.

Lo “Shop Online” del sito CFadda presenta, per il momento, un assortimento di oltre 8000 articoli, che già non è poco, ma la promessa è quella di un costante aggiornamento ed espansione: a brevissimo saranno anche inseriti i prodotti relativi ai comparti dell’arredamento e gli articoli per il riscaldamento.

Grande attenzione è stata data alla presentazione dei prodotti all’interno dell’esposizione virtuale, per consentire ai consumatori di fare una scelta consapevole e informata. Ogni prodotto viene descritto nei dettagli, con le caratteristiche tecniche e immagini ad alta risoluzione, con la possibilità di zoomare sui particolari delle foto.

La ricerca dell’articolo più adatto alle proprie esigenze è facilitata dall’utilizzo di una serie di filtri all’interno di ciascuna categoria, che permettono di selezionare e individuare dimensione, potenza, colore, marca o prezzo desiderati. Se ciò non fosse sufficiente a identificare subito il prodotto, sarà sicuramente utile l’opzione “Confronta prodotti”, che raffronta le singole caratteristiche di due o più articoli per evidenziare le differenze e guidare all’acquisto migliore.

Una volta acquistato il prodotto desiderato tramite lo Shop Online l’organizzazione della . Esiste poi l’opzione “Ritira presso il punto vendita”, che permette di essere sicuri di portare a casa il prodotto desiderato, senza dover più sentire la struggente frase “Abbiamo venduto l’ultimo pezzo qualche minuto fa”.

Oltre alo Shop Online nel nuovo sito è stato dedicato ampio spazio alla sezione “News”, per non perdere neanche un aggiornamento su nuovi assortimenti di prodotti per il bricolage e per la casa, nuove aperture, progetti e consigli.

I corsi e i laboratori Fai da te che si terranno all’interno dei punti vendita saranno anticipati e raccontati nella sezione “Eventi”. La catena del fai da te costituita da tutti i punti vendita CFadda è illustrata nella pagina “Negozi”, dove nel dettaglio di ciascuno di essi sono riportati tutti i contatti e le informazioni sugli orari di apertura, con la possibilità, inoltre, di inviare un messaggio direttamente al punto vendita. Cliccando su “Volantini e Cataloghi” si possono invece scoprire le promozioni valide nei negozi CFadda, con la possibilità di sfogliare le offerte online o scaricarle nel proprio pc.

Non mancano infine i collegamenti con i social network, la “rete sociale” che si è rivelata per CFadda uno strumento favorevole alla comunicazione diretta con i propri clienti, sempre più numerosi su Facebook, Instagram e sul canale Youtube. Ciascun profilo CFadda, presente nei diversi canali, è facilmente raggiungibile dalla homepage, ed è altrettanto facile condividere i contenuti del sito con i propri amici grazie ai pulsanti di “share” presenti su ogni articolo dello shop, collegati a Facebook, Twitter e Pinterest.