In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione E Coop Alleanza 3.0 diventa ancora più grande


E’ di questi giorni la notizia della fusione tra Coop Alleanza 3.0 e Coop Eridana; fusione firmata dai rispettivi presidenti Adriano Turrini per Coop Alleanza 3.0 e Maurizio Molinelli per Coop Eridana e che sarà operativa dal prossimo 1° gennaio 2018.

Una fusione che va ad armonizzare attività, territori d’azione già comuni e anche soci in comune ( circa 3.000) e contribuisce ad ingrandire ulteriormente le fila di Coop Alleanza 3.0, realtà nata da una precedente fusione tra Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense, realizzata nello scorso 2016.

Qualche numero. Attualmente Coop Alleanza 3.0 può contare su oltre 2 milioni di soci e più di 400 punti vendita in 12 regioni, per un numero di lavoratori che supera le 20 mila unità. Coop Eridana porta con sé oltre 25 mila soci, 20 negozi e 180 lavoratori.

Ma non solo. In contemporanea si è realizzata anche la fusione con Coop Sicilia che, anche in questo caso, entrerà a far parte di Coop Alleanza 3.0 dal 1° gennaio prossimo. Un marchio, quello di Coop in Sicilia, realtà che necessita di una politica di rilancio e riorganizzazione della rete – attualmente 12 negozi per oltre 1.000 lavoratori (una con una media di addetti per pv quasi del doppio rispetto a Coop Alleaza 3.0!) -.