In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione E Bricoman, a Bologna, seleziona laureati


E’ pubblicato sul sito dell’Università di Bologna il prossimo incontro Bricoman, rivolto a tutti i laureati dei corsi della Scuola di Economia, Lettere e Beni culturali, Lingue e Letterature, Architettura, e Agraria.
L’appuntamento è previsto per il prossimo 8 giugno, a partire dalle 8,30 fino alle 18,30, presso l’Aula C di via Belmeloro 14 a Bologna.

Quale il motivo? Selezionare allievi capo settore.
All’incontro saranno presenti l’Ad Alessandro Di Giovanni, il direttore risorse umane Maria Tamborra e il direttore finanziario Michele Cuoccio dell’insegna del gruppo Adeo.

Non è il primo degli appuntamenti tra la catena di distribuzione brico e le università, lo scorso mese di marzo è successo a Ferrara e Firenze. Dopo la presentazione, che avverrà in mattinata, il pomeriggio sarà dedicato a brevi colloqui conoscitivi dedicati ai preselezionati.

Quali i requisiti? Intanto è fondamentale la disponibilità al trasferimento in tutta Italia e poi l’attitudine al lavoro di squadra e la condivisione di progetti e obiettivi. Il percorso di formazione dura 18 mesi, suddiviso in tre fasi di 3, 9 e 6 mesi.

Il primo trimestre, con contratto a tempo determinato con inquadramento al V livello del CCNL Commercio, prevede la conoscenza sul campo dei negozi e dei colleghi e la posizione di venditore in uno dei 9 reparti, naturalmente con l’affiancamento di un tutor capo settore.

Il secondo passaggio, di 9 mesi, con medesimo contratto, ma al III livello, inizia un percorso di formazione sia teorica sia pratica, di conoscenza del settore di riferimento, posizione di Bricoman sul mercato e, successivamente, la formazione e il lavoro circa la gestione della squadra, nelle sue fasi (orari, formazione e sviluppo). Il tutto sempre in affiancamento ad un tutor.

Infine l’ultimo semestre, con il medesimo inquadramento di cui sopra, di pratica pura di tutte le conoscenze apprese nei percorsi precedenti

Sul sito tutte le informazioni per partecipare, inoltre, per tutto il periodo Bricoman si farà carico delle spese di alloggio.

Dov'è questa notizia?