In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Con OBI un master per i giovani


OBI è la multinazionale che ben conosciamo, specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, la decorazione e il giardinaggio e presente in Italia con 52 punti vendita e oltre 2.200 dipendenti. “Il valore e la professionalità delle persone che lavorano in OBI – viene sottolineato dall’insegna in un comunicato stampa – sono il primo vantaggio competitivo dell’azienda, che investe costantemente nella loro crescita professionale e personale. Da qui l’idea di organizzare il Master in Retail Management, allo scopo di individuare e formare nuovi potenziali, con l’obiettivo finale di avviarli ad una carriera professionale all’interno dei punti vendita della catena”.

Nel mese di maggio partirà, infatti, in tre città italiane – Firenze, Roma e Milano – il Master in Retail management, organizzato da OBI in collaborazione con E-ducation. Si tratta di un Master dedicato a laureati di età non superiore ai 35 anni, avrà una durata complessiva di 752 ore e sarà articolato in lezioni in aula e in 2 distinti periodi di stage all’interno di un Punto Vendita.

Il Master comporta un costo di iscrizione ma ciascun partecipante riceverà un rimborso spese al completamento di ciascun periodo di stage previsto, con il quale coprirà il costo d’iscrizione iniziale. Al termine del Master saranno previste 3 borse di studio, una per ogni edizione, a copertura dell’intero costo d’iscrizione.

Durante questo importante percorso formativo promosso da OBI, in cui saranno ammessi un numero massimo di 60 partecipanti (20 per ogni edizione), verranno affrontate diverse aree tematiche quali la gestione economica del punto vendita, il marketing d’acquisto e i rapporti con i fornitori, la gestione del servizio al cliente, l’organizzazione delle risorse umane nella Grande Distribuzione Specializzata, fino alle capacità manageriali e gestionali.

Il termine massimo per poter inviare la propria candidatura sarà il 30 marzo 2012 per le edizioni di Roma e Firenze, mentre il 13 aprile per i corsi di Milano. I candidati verranno ammessi solo dopo aver superato una selezione attitudinale e motivazionale.

Collegandosi al sito web di OBI, gli interessati potranno scaricare la modulistica necessaria per l’iscrizione al Master.