In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Cerved Group acquista Fox Parker


Fox Parker, società che collabora al progetto Ferr-Credit , banca dati/Centrale rischi interna dei soci Assofermet, è stata acquisita da Cerved Group, leader mondiale del settore. In particolare si tratta dell’acquisto
del ramo d’azienda business information di Fox & Parker S.r.l.

L’accordo prevede il mantenimento e lo sviluppo, dal punto di vista contenutistico, dell’attuale piattaforma FoxPanel che eroga il servizio di Centrale Rischi pur mantenendo le regole che sottendono agli accordi siglati all’epoca dello Start up del progetto, ad esempio, i dati disponibili solo per i partecipanti di Assovernici, Assofermet, Federazione Materiale elettrico, Angaisa.

Cristian Cattalini, direttore del progetto ha così commentato: “Non nascondo la soddisfazione nel poter migliorare in modo importante le performance della piattaforma, unendo i dati della Centrale Rischi con i dati ufficiali di Cerved. In questo modo i soci Assofermet vedranno aumentare in maniera esponenziale la qualità del servizio erogato”.

Positivo anche il commento di Andrea Lenotti, Presidente Assofermet “Siamo orgogliosi delle scelte fatte in tempi non sospetti sulla valutazione dei partner della nostra associazione, e questa operazione ne è la riprova”.

Ricordiamo che Fox Parker è attiva sul mercato dal 1996 ed è una società è specializzata nello sviluppo di centrali rischi settoriali a valore aggiunto, servizi di data integration con gestionali proprietari, e informazioni commerciali personalizzate, rivolte ai clienti imprese.