In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione CasaTua (di Paterno), le prime foto


E’ stato inaugurato a Padova, lo scorso 16 settembre, il primo punto vendita della nuova insegna del Gruppo Paterno, CasaTua, e già lo staff è al lavoro per la prossima apertura, prevista a ridosso del Natale a Rovereto.

Il piano di sviluppo è ambizioso e prevede una ventina di aperture nel Nord Italia (con investimenti medi per punto vendita di 1,5 milioni di euro), partendo proprio dalla zona di appartenenza del Gruppo, tant’è che dopo Rovereto toccherà alla città di Trento e, successivamente, a Bolzano. Trattative sono in atto per le aperture di Bergamo, Brescia e Torino.

Ricordiamo che CasaTua è un negozio di arredamento con un’offerta accessibile a tute le tasche e che, per quanto riguarda Padova, si dispone su una superficie espositiva di oltre 3.000 mq. Superiore, ma di poco, al range compreso tra i 2.500 e i 3.000 mq. di esposizione indicati da Domiziano Paterno, presidente del Gruppo, come la dimensione ottimale dell’insegna.

25 le persone che compongono lo staff, formato per seguire il cliente in tutte le fasi, dalla progettazione alla consegna, compreso il ritiro dell’usato. La logistica è capillare e verrà organizzata in modo da servire 2/3 negozi.

Infine, per quanto riguarda la piazza di Trento, va sottolineato lo studio, in atto, per l’apertura,oltre che di un negozio CasaTua, anche di un Eurobrico da 7.000 mq., che diventerebbe il più grande dell’insegna.