In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Cangianiello con Bricofer in Campania


In occasione della nuova apertura di un punto vendita Bricofer ecco un’intervista che ci è pervenuta dall’ufficio stampa dell’insegna a Aniello Cangianiello, affiliato Bricofer già dal 2005 e titolare del nuovo negozio. Ecco le sue dichiarazioni dopo l’apertura del nuovo punto vendita di Nola.

Dove sorge e qual è la superficie di vendita del nuovo punto vendita?
Il nuovo Punto Vendita nasce all’interno del centro servizi Vulcano Buono a Nola adiacente al CIS e all’Interporto che insieme al Centro Campania di Marcianise dominano quasi tutto il territorio campano. Ha una superficie di circa 4800 mq su 2 livelli servito da scale mobili ed ascensore.

Quali sono le principali merceologie trattate nel nuovo punto di vendita?
Il Punto Vendita nasce proiettato alle famiglie con una profondità di gamma merceologica a loro dedicata: ampio spazio è riservato alla decorazione, all’illuminazione, al settore bagno ed arredo; naturalmente non poteva mancare il servizio tintometro e il taglio legno gratuito. Un’estensione sulla decorazione natalizia, riscaldamento e tutto quel che riguarda gli elettroutensili, porte d’interni ed esterni nonché il giardinaggio e sistemazione completano l’ assortimento.

Quali sono i servizi che offrite alla clientela?
I 30 anni di esperienza che ho alle spalle mi hanno insegnato a cercare di soddisfare ogni tipo di esigenza manifestata dal cliente, grazie soprattutto alla collaborazione di circa 30 addetti esperti e coordinati dal direttore sig. Rosario Civale. Molti sono i servizi forniti, tra questi consegna e montaggio a domicilio,finanziamento,carta di credito,duplicazione delle chiavi,taglio del legno gratuito,preventivi,assistenza post-vendita e corsi avanzati di decoupage. I nostri clienti avranno inoltre la possibilità di entrare a far parte del Club Premium di Bricofer richiedendo la carta gratuita direttamente nel punto vendita, entrando cosi nel mondo di vantaggi che riserviamo loro.

Quali sono i vantaggi dell’essere affiliati Bricofer?
Quando si fa parte di una grande insegna, i benefici sono tantissimi,in particolare la vasta scelta dei fornitori ,sempre innovativi e competitivi sul territorio.

Da quanto tempo siete affiliati Bricofer e a quando risale l’apertura del vostro primo punto vendita in franchising?
Siamo affiliati Bricofer dal 2005 con l’ apertura del nostro primo Punto Vendita a Poggiomarino il 29 Ottobre 2005 di circa 1200 che abbiamo poi ampliato ed oggi raggiunge 1600 mq. Il secondo punto vendita di circa 1200 mq nasce a Pagani c/o il centro commerciale Pegaso.

Prima di essere affiliati Bricofer operavate già nel commercio del settore bricolage o venivate da altre esperienze lavorative?
In realtà la nostra famiglia esordisce nel commercio nel 1955 con una piccola tabaccheria di cui siamo titolari ancora oggi. Poi abbiamo diversificato l’ attività diventando titolari di un consorzio agrario e dal 1989 al 2008 ci siamo orientati al mondo di forniture ad imprese ed installazioni idrauliche/elettriche.

Lei da quanto tempo è entrato nel mondo commerciale?
Posso dire che ci sono nato, frequentando l’ ambiente fin dalla scuola media. Dal 1989 ho preso in mano la piccola azienda di famiglia e ho iniziato a trasformarla cambiando e diversificando i settori di attività. Dal 2005 con l’affiliazione a Bricofer anche mia moglie Angela è in prima linea al mio fianco e insieme raccontiamo la nascita di questo nuovo punto vendita in cui crediamo molto.

Nella foto in alto: Aniello Cangianiello insieme alla moglie.