In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Bricoprivè parla anche italiano


In 5 anni dalla Francia all’Italia, passando per la Spagna. Questo il percorso di Bricoprivè, l’outlet on line del bricolage (ma più in generale anche giardino e casa) fondato da due imprenditori francesi a Tolosa.

Con un fatturato di 50 milioni di euro in Francia, quasi 3 milioni di soci e 23 milioni di visitatori, il portale di vendite flash è sbarcato anche in Spagna (al momento 300 mila iscritti e 40 mila utenti/mese), dove si appresta a festeggiare il primo anno di attività e, dai primi giorni di luglio, anche in Italia.

Con una proposta di marchi conosciuti, le vendite flash – di breve durata, con un max di otto giorni – si divide in 5 categorie: bricolage, giardino, abbigliamento pro, casa, auto/moto.

Con sconti dal 30 all’80%, questo quanto dichiarato, per quanto riguarda le consegne, i prodotti presenti nella sezione del sito “Vendite private” sono generalmente spediti entro un termine approssimativo di 3 o 4 settimane, a decorrere dalla fine della vendita. Per le vendite nominate “24h BRICO”, la merce è solitamente spedita entro un termine di due giorni lavorativi.

Oltre al portale internet, è disponibile anche una pagina facebook.