In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricolife, 5 consorziati e 7 store in più. E nel 2018 Eurobrico apre in Friuli


Un 2017 all’insegna della crescita, per il consorzio, con un quintetto di nuovi imprenditori che aderisce al progetto. Un anno decisamente positivo per Bricolife, che chiuderà il 2017 con ben 5 nuovi consorziati, ampliando il proprio network di punti vendita di 7 unità.

I primi ingressi del 2017 sono stati lo store Brico+, di Termini lmerese (Pa), un negozio di 1500 mq di superficie interna e 1000 mq di esterna, ed il negozio La Fenice, nel centro di Firenze, con 1000 mq.

Spiega Luca Benvenuti, responsabile sviluppo del gruppo: “Più di recente, si sono aggiunti anche il punto vendita Fermarket di Fabriano, nell’anconetano, su 1200 mq, e Brico Point di Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina, 1000 mq di interno più 800 mq di area esterna. Ma non è tutto, a breve ufficializzeremo l’ingresso di un ulteriore operatore, che porterà ben 3 punti vendita, di 1.200 mq ciascuno”.

Con le ultime adesioni Bricolife raggiunge 75 di punti di vendita. Al netto degli ultimi 3 negozi di cui non si conosce ancora l’ubicazione, il Consorzio conta 16 negozi in Veneto, la regione più rappresentata, seguito dal Lazio con 14, il Trentino Alto Adige con 11, la Sardegna con 10. Seguono, a distanza, 6 negozi in Piemonte, 2 in Liguria, Toscana, Sicilia, Lombardia, e Molise. Infine contiamo un negozio rispettivamente in Valle d’Aosta, in Puglia, in Emilia-Romagna, in Abruzzo e nelle Marche.

A questi aggiungiamo il quattordicesino Unipam di Sezze, in provincia di Latina (1.600 mq), aperto lo scorso 24 novembre, ed è di queste ultime ore la notizia che il consorziato Eurobrico aprirà, probabilmente nella primavera del 2018, un nuovo punto vendita in Friuli Venezia Giulia e precisamente a Ronchi Dei Legionari, presso il centro commerciale Ramonda. Nella sezione “per i lavoratori” del sito della Regione Friuli Venezia-Giulia, l’annuncio per la ricerca di 21 figure professionali (in particolare cassiere, addetti alla vendita e magazzinieri).