In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Bricofer Marconi, il nuovo format city


E’ stato inaugurato giovedì 20 il nuovo negozio a firma Bricofer in Lungotevere degli Inventori, 118 a Roma, in zona Marconi. La zona, semicentrale, è situata vicino all’EUR e agli ex mercati generali, con un bacino d’utenza decisamente importante, visto l’elevato numero di abitazioni ad uso residenziale. L’abbiamo visitato il giorno prima dell’apertura ufficiale, mercoledì 19.

La particolarità di questo negozio è che il primo format city Bricofer. Come preannunciato nell’intervista a Massimo Pulcinelli, ora si concretizza la volontà di andare a fare prossimità all’interno delle città. “Non è semplice trovare locali che si possano adibire a punti vendita di moderna concezione, all’interno dei centri cittadini – afferma Mirko Pulcinelli, responsabile vendite di Bricofer Italia Spa-. Anche in questo caso abbiamo dovuto produrre un lavoro di progettazione molto importante per offrire l’esposizione più performante ai nostri clienti”.

Con una superficie di 1050 mq, dei quali 700 di esposizione e 250 metri lineari di scaffali, il negozio si apre con la consueta area stagional/promozionale che è stata riproposta anche nel city. Sulla pianta, lunga e stretta, si aprono, sulla destra i reparti alla sistemazione con mobili in resina e il reparto legno, con il servizio di taglio; sulla sinistra si snoda la maggior parte dell’esposizione con un corridoio principale posto sul fondo.

Molto forte la connotazione tecnica/professionale del negozio, in particolare nei reparti elettricità, idraulica, ferramenta e utensileria. Distintivo il reparto care car che, visti gli andamenti positivi del reparto, non è stato sacrificato nel numero di referenze esposte. Interessante anche l’assortimento dedicato all’antinfortunistica visto “il numero elevato di artigiani e professionisti presenti sul territorio” specifica Mirko Pulcinelli.

Punto di forza del punto vendita è indubbiamente il banco di vendita assistita posto sul fondo del negozio. Un banco molto lungo che raggruppa quattro settori merceologici: ferramenta con maniglie e serrature, duplicazioni e chiavi e telecomandi, placche e frutti elettrici e i tintometro, co il reparto prodotti vernicianti attiguo al banco vendita. Sotto al banco un’interessante esposizione di corde, catene e cavi al metraggio.

Possibilità di vendita a catalogo anche per colmare l’assenza in negozio di prodotti come porte e rivestimenti suolo.

Con uno staff di 10 persone i servizi offerti, oltre a quelli sopracitati, comprendono la consegna in zona entro 24 ore, servizio artigiani, sopralluoghi, progettazione, consegna e posa, installazione di caldaie e condizionatori.

Il prossimo Bricofer city è previsto tra circa un mese, a Roma, in zona Monteverde, con metratura simile a questi primo negozio in zona Marconi. Nel frattempo a Quart (AO) sabato 22 viene inaugurato un altro Bricofer, format classico.