In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricofer (ex Granbrico) a Cava Manara (PV)



Visita, ieri 15 marzo, al nuovo Bricofer di Cava Manara, in provincia di Pavia. Il negozio è stato scelto per comodità geografica e con l’idea di dare un’occhiata alla riconversione. Intanto da segnalare, la buona affluenza, come succede con le inaugurazioni, che ha caratterizzato la mattinata.

L’ingresso è quello di Grancasa e lo spazio Bricofer si colloca nella seconda parte dell’immobile. Ricordiamo che questa è un’operazione iniziata dalla famiglia Morosi che, inizialmente, aveva destinato all’insegna Granbrico spazi indipendenti e, successivamente, iniziata la crisi, ha optato per la riunificazione dei due marchi in un unico spazio, differenziandone i reparti con colori e segnaletica. Anche in questo caso è stato mantenuto lo stesso impianto.

Molto ottimista il commento del vice direttore Roberto Panelli “Finalmente abbiamo ripreso l’attività. In questi ultimi tempi i banchi vuoti avevano naturalmente allontanato il cliente. Ma, ora, con l’impulso della nuova proprietà i reparti ben riforniti e una operazione pubblicitaria, come mai era stata fatta, pongono le condizioni per ripartire alla grande”.

L’esposizione si articola su 1.800 mq alla quale si accede rispettivamente dai reparti Grancasa di illuminazione, arredobagno, elettrodomestico, decorazione e complemento. E’ presente un’ampia area promozionale/stagionale  dalla quale parte il corridoio principale che termina nell’altrettanto ampio reparto dedicato al legno con servizi annessi.

Abbiamo notato qualche sovrapposizione: nell’arredo bagno, nell’arredo giardino e nel condizionamento/riscaldamento (nello spazio Expert). “Sono accordi presi tra le parti e per quello che ne so in fase contrattuale si è parlato sostanzialmente di marchi” ha commentato Panelli. Naturalmente siamo al debutto e si vedrà più avanti come evolverà l’assortimento.

In condivisione anche la barriera casse, anche se è probabilmente sarebbe auspicabile una differenziazione, in modo da rendere la comunicazione nel negozio più chiara ed eliminare eventuali contrasti di carattere tecnico.

Attualmente lo staff è composto da 7 persone ( 6 ex Granbrico e 1 Grancasa) più 3 persone in supporto. Inoltre, per l’apertura è stato predisposto un volantino con offerte particolarmente convenienti, valido fino al 19 marzo.