Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Bricofer compra i negozi di SIFA Friuli srl


A pochi giorni dall’annuncio della prossima apertura di Ottimax a Gradisca, il Gruppo Bricofer ha acquistato i tre punti vendita facenti capo alla SIFA Friuli srl. Anche loro in Friuli-Venezia Giulia.

L’operazione, con un accordo firmato ieri, 27 luglio, nel pomeriggio, complessivamente si aggira intorno ai 20 milioni di euro e porta al Gruppo Bricofer i tre negozi, precedentemente gestiti da Silvano Morandini e la moglie Agata Leonardi, affiliati di vecchia data.

Rispettivamente, si tratta di Magnano in Riviera, 5.000 mq. a 35 km a nord di Udine, Spilinbergo, 4.000 mq in provincia di Pordenone, e il più recente aperto a Reana del Rojale, alle porte di Udine, di ben 8.000 mq.

L’operazione, come dichiarato da Massimo Pulcinelli, che abbiamo raggiunto telefonicamente “rientra nella filosofia del gruppo di continua espansione e sviluppo, mettendo a frutto l’esperienza maturata dai nostri affiliati, Morandini e Leonardi, che entreranno a far parte dell’azienda, in qualità di dirigente e di quadro, nell’ambito acquisti”.

La formalizzazione dell’accordo ha visto la presenza di Silvano Morandini, Agata Leonardi, Stefano Petronio e Lorenzo Sirch per SIFA Friulisrl, mentre, per il Gruppo Bricofer erano presenti Andrea Bartolucci, direttore dello Sviluppo, Massimo Faenza, general manager, Massimo Gentile e Fabrizio Brock. Oltre, naturalmente a Massimo Pulcinelli e Luigi Artegiani.

Relativamente ai negozi “considerando che l’operazione si è appena conclusa, stiamo ragionando se lasciarli tutti e tre a insegna Bricofer oppure trasformare uno di questi. Tuttavia, ripeto, è ancora prematuro e direi che fino al 2018/19 tutto rimarrà invariato”, conclude Pulcinelli.

Un ulteriore anticipazione, rilasciata a TEN- diyandgarden.com – riguarda le prossime aperture che prevedono due nuovi punti vendita Bricofer, a Modena in Emilia-Romagna e a Mantova, entro la fine dell’anno.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy