In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Bricofer, +9 in Sardegna


E’ di queste ore l’annuncio di Bricofer, di una nuova importante operazione di espansione territoriale dell’insegna in Sardegna. Dopo le recenti inaugurazioni dei punti vendita affiliati di Roma Rocca Cencia, Reana del Rojale (UD) e Forano (RI), l’azienda ha siglato un importante accordo di affiliazione con la società Garden 2 S.r.l – dalle informazioni in nostro possesso supponiamo essere un ex affiliato Brico Io – che porta il numero dei punti vendita presenti nell’isola da 3 a 12 con un aumento della superficie di vendita di oltre 12.500 mq totali.

Indubbiamente il 2016 è l’anno del Gruppo Bricofer, sia con la continua espansione dell’omomima insegna, in particolare con un buon trend nell’affiliazione, sia con i marchio Ottimax di cui ricordiamo l’apertura di Cesena, nel marzo scorso.

I 9 punti vendita sardi, già operanti nel settore DIY, saranno oggetto di un percorso di adeguamento agli standard dell’insegna Bricofer dal punto di vista commerciale, informatico, di immagine e visual merchandising, attraverso un’azione di restyling partita già nei giorni appena successivi all’accordo.

“L’ingresso di Garden 2 S.r.l. ha un’importanza strategica per il gruppo Bricofer, sia nell’ottica di una presenza sempre più capillare su tutto il territorio italiano, sia in funzione del nostro piano di sviluppo che prevede nuove aperture dirette e in franchising da qui ai primi mesi del 2017. Diamo il benvenuto al nuovo Affiliato e a tutto il suo staff. Il loro lavoro, insieme al nostro, ci permetterà di essere sempre più vicini ai nostri clienti grazie a un presidio esteso su tutte le province della Sardegna.” dichiara Massimo Pulcinelli, Presidente di Bricofer Italia Spa