In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Brico Io lascia Albenga e si trasferisce a Toirano


Possono tre centri bricolage sopravvivere nel raggio di 1,2km? Ovviamente no, soprattutto di questi tempi. Il riferimento va alla situazione di Albenga dove si sono ritrovati, a pochissima distanza un centro La Prealpina, un centro Self – peraltro aperto poco più di sei mesi fa – e un centro Brico Io. Questi ultimi addirittura nella stessa via, a pochi numeri civici di differenze.

Tralasciando la perplessità circa le scelte, talvolta non proprio chiare, in termini di logica, di talune amministrazioni pubbliche, va da sé che, nel breve termine la situazione avrebbe potuto generare qualche problema. E così è stato, quantomeno questo si evince dall’articolo pubblicato dal quotidiano locale Savona News, in merito alla faccenda.

Complice, probabilmente, anche una differente strategia commerciale, Brico Io ha annunciato la chiusura del punto vendita di via Martiri della Foce , 48, per spostarsi a Toirano, nei pressi dell’uscita autostradale Borghetto santo Spirito, sempre in provincia di Savona, presso il centro commerciale Il Ponte, dove è presente l’ancora alimentare rappresentata da un supermercato Conad.

L’apertura del nuovo punto vendita Brico Io è prevista per i primi mesi del 2017, tanto che, da qualche giorno, mediante scontrino, l’insegna veicola un buono sconto da utilizzare, da febbraio a metà marzo, nel nuovo negozio che, per inciso, si trova a quasi 13 km di distanza rispetto a La Prealpina e al Self di Albenga.