In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Brico IO apre a Genova Rivarolo


Il 23 ottobre scorso, Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico IO, ha inaugurato il suo 105° punto di vendita. È il Brico IO di via Rivarolo 185, alla periferia nord ovest di Genova, che sorge accanto a un supermercato Coop di Coop Liguria e che viene a integrare l’offerta d’una zona commerciale presidiata da altri tre medio-grandi esercizi commerciali a insegna OVS, Scarpe&Scarpe e Mercatone Uno.

A seguito della chiusura del Brico IO di Savona, avvenuta l’11 agosto scorso, risalgono a sei i punti vendita Brico IO attivi in Liguria: oltre al punto vendita inaugurato oggi, le filiali d’Arenzano-cc Le Lampare, Genova-Centro Bisagno, Imperia e Sarzana e il negozio affiliato d’Albenga. A livello nazionale la catena Brico IO conta quindi 61 punti vendita a gestione diretta e 44 in affiliazione.

Il nuovo Brico IO di Genova Rivarolo, che si sviluppa su una superficie lorda di 1.700 mq, è stato allestito secondo il nuovo concept presentato nel luglio scorso e già realizzato a Novara.

Ai classici reparti Arredo Bagno, Auto, Casa, Decorazione, Edilizia, Elettricità, Ferramenta, Giardinaggio, Idraulica, Illuminazione, Legno, Scaffali, Utensileria elettrica e manuale e Vernici, per circa 15 mila referenze, il nuovo Brico IO genovese affianca i due settori Isola dei Tesori, che propone i migliori prodotti per l’alimentazione, la cura, l’igiene, il riposo, il trasporto e il gioco degli animali d’affezione, e Casa & Casa, dedicato ai prodotti per la cura del corpo, detersivi casa, carta e plastica, lavaggio e cura tessuti, conservazione e cottura, ecc.

Il nuovo Brico IO di Genova Rivarolo ha una pianta a forma di P. L’ingresso al piede della P immette, come è ormai tradizione, sull’ampia area promozionale centrale, che si completa con l’esposizione perimetrale sulla destra di chi entra e con la serie d’isole dedicate agli articoli in offerta disposte al centro della corsia principale, che si sviluppa, sempre sulla destra entrando, lungo tutto il gambo e parte dell’occhiello della P.

Avanzando lungo questa corsia, sulla sinistra troviamo i reparti Ferramenta e Utensileria elettrica e manuale, seguiti da quello Auto, dal settore Casa & Casa, dai reparti Casa, Scaffali e Giardinaggio, il settore Isola dei Tesori e i reparti Elettricità e Illuminazione.

Ripartendo dall’ingresso, lungo la parete perimetrale di destra, dopo l’esposizione delle merci in promozione, passiamo di fronte al completamento dell’esposizione dei reparti Casa e Giardinaggio. Dopo di che l’area di vendita s’espande e, a destra della corsia centrale sono allestiti i reparti Arredo Bagno e Idraulica. La testa della P ospita infine i reparti Vernici, Decorazione, Edilizia, Elettricità, Illuminazione e Legno, con box taglio legno perimetrale.

Ampia la gamma dei servizi offerti alla clientela dal nuovo Brico IO di Genova Rivarolo: da quelli gratuiti come taglio legno, taglio corde, reti, cavi elettrici, taglio tovagliati, tintometro, consegna articoli ordinati attraverso lo shop on line di Brico IO, vendita a catalogo e preventivi; a quelli a pagamento come la consegna a domicilio con piccolo contributo spese. A questi s’aggiungono i «servizi cortesia»: accettazione carte di credito e bancomat, finanziamenti per acquisti rateali, parcheggio gratuito e accesso per disabili. E per i soci Coop ogni mercoledì il nuovo Brico IO di Genova Rivarolo riserva uno sconto del 10% sugli acquisti di tutti gli articoli, esclusi quelli già in promozione e quelli segnalati nel punto vendita. Facendo acquisti nel nuovo Brico IO, inoltre, i soci Coop potranno accumulare punti per la raccolta in corso nella misura di 1 punto Coop ogni 2 euro di spesa.

Il Brico IO di Genova Rivarolo è dotato di tre casse, occupa 12 addetti (fra personale a tempo pieno e part time), può avvalersi d’un parcheggio con circa 100 posti auto e osserva l’orario d’apertura continuato dalle 8,30 alle 19,30 dal lunedì al sabato e dalle 8,30 alle 19,00 la domenica. Nel suo bacino d’utenza primario viene a confrontarsi con il Leroy Merlin di Genova.