In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Brico Io apre a Concorezzo


L’ultimo giorno di febbraio l’insegna Brico IO ha inaugurato un nuovo punto vendita a Concorezzo, nelle vicinanze di Monza, portandosi così a quota 106 negozi, tra filiali a gestione diretta (59) e affiliati (47). Si tratta di un punto vendita di dimensioni considerevoli, circa 2.500 metri quadrati (uno dei più grandi della rete Brico Io), già ben conosciuto nel territorio per la precedente gestione Fillegno, insegna facente parte del consorzio BricoLarge

Il punto vendita di Concorezzo è stato sottoposto a lavori di ammodernamento per adeguarlo ai canoni del nuovo e più performante format Brico IO, che è stato presentato il luglio scorso e che è stato già realizzato a Novara, Genova Rivarolo, Siena, Santa Giusta e Iglesias.

Il negozio quindi, si presenta con un’offerta, completamente rinnovata e aggiornata di articoli per la manutenzione e l’abbellimento della casa e del giardino, la più ampia di cui l’insegna dispone, e con la nuova immagine Brico IO.

Siamo convinti – ha dichiarato Mario A. Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend a margine della conferenza stampa di presentazione – che questo grande Brico IO di Concorezzo si affermerà ben presto come negozio di riferimento nella zona e che darà continuità e rafforzerà ulteriormente l’attrattiva del polo commerciale di via Monte Rosa, da vent’anni destinazione principale dei residenti di questo territorio per gli acquisti di mobili, oggettistica per la casa, articoli per il fai da te e la decorazione”.

Il nostro Brico IO – prosegue Mario A. Aspesipropone l’offerta più ampia, aggiornata e di successo di articoli per la manutenzione e l’abbellimento della casa e del giardino di cui la nostra insegna dispone. Offerta integrata da nuove merceologie: dagli articoli per l’arredo tavola al tessile casa, dai casalinghi di grandi marche all’oggettistica da regalo; e ancora dai migliori prodotti per la pulizia della casa e l’igiene persona agli articoli per l’accudimento e l’alimentazione degli animali d’affezione. Una proposta, insomma, specialistica ed esaustiva che, abbinata a quella di mobili di design e di complementi d’arredo dello show room Home Interni, attivo qui a fianco, genererà sinergie e una contaminazione positiva, confermando la vocazione di questo locale come punto di riferimento per gli acquisti degli abitanti di Concorezzo e del territorio”.

Venendo agli elementi chiave del Brico IO di Concorezzo, l’ingresso è tutto dedicato all’attività promozionale e ai prodotti stagionali. Contrariamente al nuovo format che abbiamo per esempio visto a Novara, questo punto vendita si caratterizza meglio e da subito come centro bricolage, proponendo alla destra dell’ingresso il reparto utensili ed elettroutensili, che a Novara era invece, insieme ai prodotti cosiddetti tecnici verso la fine del negozio. Un aspetto che giudichiamo positivamente perché, diciamocelo, trovare un bel trapano appena si entra in un centro brico è sempre confortante.

Ai reparti tradizionali di un centro del fai da te (Ferramenta, Accessori Auto, Decorazione, Accessori Casa, Illuminazione, Elettricità, Idraulica, Arredo Bagno, Giardinaggio, Legno, Scaffali, Vernici ed Edilizia) è dedicato oltre l’80% dello spazio espositivo totale. Il restante 20% è dedicato ai tre shop in shop che connotano il nuovo format di vicinato dell’insegna: L’Outlet del Kasalingo, con uno spazio raddoppiato (circa 200 mq) rispetto al solito; il nuovo settore Bolle Blu, dedicato all’igiene e bellezza della persona e alla pulizia e cura della casa, che Brico IO ha messo a punto insieme a un nuovo partner commerciale, il Gruppo Gottardo; e L’Isola dei Tesori, con i prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali domestici.

Se dalle considerazioni passiamo ai numeri possiamo evidenziare che il Brico IO di Concorezzo si sviluppa su una superficie di vendita di circa 2.500 mq e propone un assortimento di 25 mila referenze. È dotato di tre casse e occupa 13 addetti, sia a tempo pieno che part time, coordinati da un direttore esperto, che ha già guidato la squadra del Brico IO di Lipomo, nel comasco.

Il negozio si avvale di un parcheggio gratuito con circa 100 posti auto e osserva l’orario d’apertura continuato dalle 9,00 alle 19,30 dal lunedì al sabato e l’orario spezzato dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30 tutte le domeniche.

I servizi offerti sono quelli che tradizionalmente troviamo nei negozi Brico IO: taglio legno; taglio corde, reti e cavi elettrici; taglio tovagliati; tintometro; duplicazione chiavi, telecomandi e realizzazione targhe; consegna articoli ordinati attraverso lo shop on line; consegna merci a domicilio.