In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Brico Io a Pieve di Cadore e Fossombrone


Rispettivamente il decimo e l’undicesimo negozio per Defì Bricò, l’affiliato di Brico Io che conta altri punti nove vendita ad Amaro-Ud, Faenza-Ra, Loreto- Porto Recanati-An, Pergola-Pu, Montenero di Bisaccia-Cb, San Nicolò a Tordino-Te, Sulmona-AQ, Termoli-Cb e Tolentino-Mc. Il primo, Pieve di Cadore è stato inaugurato il 1° dicembre, in contemporanea con l’altro affiliato di Piano di Sorrento, Fossombrone, invece, ha aperto il 5 dicembre.

Ricordiamo che poco più di un anno fa che Fraschetti Spa, socia maggioritaria di Defi Bricò, annunciava l’operazione di affiliazione all’insegna di Marketing Trend dei suoi 9 punti vendita (sotto l’insegna Bricopoint e ABC), concentrati sulla dorsale adriatica e nel Nord-Est italiano.

Iniziato così a dicembre 2015 con il negozio di Sulmona, il processo di cambio d’insegna è avanzato speditamente, tanto più se si considera che è stato in molti casi accompagnato anche da un deciso cambio di layout. Oltre ai 9 punti vendita investiti dal cambio insegna, alla rete Defi Bricò si aggiungono ora due nuove aperture.

“Defi Bricò già si avviava a chiudere l’anno con un fatturato in crescita rispetto allo scorso anno a parità di rete, le due nuove aperture certamente genereranno nuova linfa rilanciando ulteriormente la società e le prospettive per il prossimo futuro” ha dichiarato Giorgio Fraschetti, amministratore delegato Defi Bricò.

Brico Io di Pieve di Cadore (BL)

Si trova in via Madonnetta 28 in frazione Tai di Cadore e dispone di una superficie di vendita di 1.100 mq. La sua offerta si compone di circa 20 mila referenze, suddivise fra i 15 reparti: accessori auto, arredo bagno, casa, complementi d’arredo, decorazione, piccola edilizia, elettricità, ferramenta, giardinaggio, idraulica, illuminazione, legno, scaffali, utensileria elettrica e manuale e vernici e colle, cui si aggiunge il corner L’Outlet del Kasalingo per i prodotti per l’arredo tavola e cucina e gli articoli casalinghi.

In evidenza, in termini di lay out, segnaliamo la vendita assistita mediante banco, posta sul fondo del negozio, come già a Sulmona.

Propone i seguenti servizi: taglio legno gratuito; taglio corde, reti e cavi elettrici; taglio tovagliati; pavimentazioni al taglio; tintometro; vendita a catalogo, preventivi gratuiti; consegna merci a domicilio con piccolo contributo spese, finanziamenti per acquisti rateali, parcheggio gratuito.

Il nuovo punto vendita è dotato di due casse, è gestito da una squadra di sette persone, compreso il caponegozio e può avvalersi d’un parcheggio con 150 posti auto. Il nuovo negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato con orario spezzato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00 e la domenica, sempre con orario spezzato, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.

Per il lancio del negozio, da giovedì 1° dicembre a domenica 4 dicembre il nuovo Brico io di Pieve di Cadore ha osservato l’orario d’apertura straordinario continuato dalle 9,00 alle 19,00. Per ogni acquisto da almeno 50,00 euro (scontrino unico) effettuato dal 1° al 16 dicembre la clientela riceve un tagliando per partecipare all’estrazione di un iPhone7 32GB. Estrazione che avverrà entro il 31 dicembre.

Inoltre, per ogni acquisto, effettuato dal 1° al 16 dicembre, la clientela riceverà uno scontrino con uno sconto di 10,00 euro che potrà utilizzare per nuovi acquisti d’importo minimo di 50,00 euro dal 17 al 31 dicembre.

Il nuovo negozio conta di diventare il punto di riferimento della zona (Cortina e Auronzo).

Brico Io di Fossombrone (PU)

Ubicato sulla statale Flaminia, 77, accanto a Morelli Moto, questo punto vendita si sviluppa su una superficie di 1.100 mq e propone un assortimento di circa 20 mila referenze, suddivise fra i 15 reparti: accessori auto, arredo bagno, casa, complementi d’arredo, decorazione, piccola edilizia, elettricità, ferramenta, giardinaggio, idraulica, illuminazione, legno, scaffali, utensileria elettrica e manuale e vernici e colle. Come per Pieve di cadore, anche in questo caso è presente il banco di vendita assistita.

Per quanto riguarda i servizi segnaliamo il taglio legno gratuito; taglio corde, reti e cavi elettrici; taglio tovagliati; pavimentazioni al taglio; tintometro; vendita a catalogo, preventivi gratuiti; consegna merci a domicilio con piccolo contributo spese, finanziamenti per acquisti rateali, parcheggio gratuito.

Il nuovo punto vendita è dotato di due casse, è gestito da una squadra di sette persone, compreso il caponegozio,e dispone di un parcheggio con circa 200 posti auto. E’ aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario spezzato dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30, il sabato con orario continuato dalle 8,30 alle 19,30, e la domenica con orario spezzato dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30.

Per il lancio, da lunedì 5 dicembre a giovedì 8 dicembre il nuovo Brico io di Fossombrone ha fatto orario continuato dalle 9,00 alle 19,30. Inoltre, per ogni acquisto da almeno 50,00 euro (scontrino unico) effettuato dal 5 al 24 dicembre la clientela riceverà un tagliando per partecipare all’estrazione di un iPhone 7 32GB. Estrazione che avverrà il 31 dicembre. Inoltre, per ogni acquisto effettuato dal 5 al 18 dicembre la clientela riceverà uno scontrino con uno sconto di 10,00 euro che potrà utilizzare per nuovi acquisti d’importo minimo di 50,00 euro dal 19 al 31 dicembre.

Il Brico io di Fossombrone, che lavorerà su un bacino commercialmente frizzante, si spera possa divenire il punto di riferimento per la provincia di Urbino, dove fino ad oggi è mancato un centro specializzato di bricolage con un’offerta così ampia e un forte orientamento al servizio.