• logo ten
    Magazine DIY
    per gli operatori
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BravoDay, focus sull’e-commerce dell’Home&Garden


La prima edizione del BravoDay è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’e-commerce del settore, con una scaletta di interventi che ha visto partecipare, oltre al management di BricoBravo i partner coinvolti nell’attività di e-commerce.

L’apertura dei lavori pomeridiani è toccata al CEO Alessandro Samà che ha spiegato ai fornitori intervenuti le ragione del BricoDay e le sue finalità; un’occasione per “…ripercorrere con i nostri partner le tappe che hanno portato allo sviluppo esponenziale di BricoBravo, dal 2002 ad oggi, in mercato, quello del Bricolage, Home%&Garden, per il quale rappresentiamo un punto di riferimento grazie alle partnership con fornitori d’eccellenza e Marketplace”.

Lea Camerlingo, marketing manager dell’insegna, ha introdotto l’argomento e-commerce partendo dai dati Netcomm 2017, gli sviluppi, i metodi di pagamento e l’incidenza del settore arredamento/casa. Per poi passare ai numeri relativi all’attività di BricoBravo che, nel 2017 ha registrato un aumento di fatturato del 27%.

La parola è poi passata ai partner, rispettivamente a Marco Loguercio, Ceo di Find che ha parlato dell’ottimizzazione SEO del sito BricoBravo e le performance raggiunte, partendo da uno studio sul cliente tipo e i suoi bisogni; Sara Cendaroni, Head of Trading di e-Bay, ha raccontato il lungo e più che consoldato rapporto con BricoBravo, iniziato nel 2004, per poi analizzare il comparto del bricolage e le performancr su e-Bay nel 2017. Infine l’intervento più corporate di Fabrizio Fabrizi, Direzione Area Lazio Sud – BRT, che ha raccontato i servizi offerti, la metodologia e l’organizzazione per i servizi destinati all’e-commerce.

Di seguito, per approfondire, qualche slide gentilmente concessa da BricoBravo.

 

 

.