• it
  • logo ten
    Magazine DIY
    per gli operatori
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BravoDay, focus sull’e-commerce dell’Home&Garden


La prima edizione del BravoDay è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’e-commerce del settore, con una scaletta di interventi che ha visto partecipare, oltre al management di BricoBravo i partner coinvolti nell’attività di e-commerce.

L’apertura dei lavori pomeridiani è toccata al CEO Alessandro Samà che ha spiegato ai fornitori intervenuti le ragione del BricoDay e le sue finalità; un’occasione per “…ripercorrere con i nostri partner le tappe che hanno portato allo sviluppo esponenziale di BricoBravo, dal 2002 ad oggi, in mercato, quello del Bricolage, Home%&Garden, per il quale rappresentiamo un punto di riferimento grazie alle partnership con fornitori d’eccellenza e Marketplace”.

Lea Camerlingo, marketing manager dell’insegna, ha introdotto l’argomento e-commerce partendo dai dati Netcomm 2017, gli sviluppi, i metodi di pagamento e l’incidenza del settore arredamento/casa. Per poi passare ai numeri relativi all’attività di BricoBravo che, nel 2017 ha registrato un aumento di fatturato del 27%.

La parola è poi passata ai partner, rispettivamente a Marco Loguercio, Ceo di Find che ha parlato dell’ottimizzazione SEO del sito BricoBravo e le performance raggiunte, partendo da uno studio sul cliente tipo e i suoi bisogni; Sara Cendaroni, Head of Trading di e-Bay, ha raccontato il lungo e più che consoldato rapporto con BricoBravo, iniziato nel 2004, per poi analizzare il comparto del bricolage e le performancr su e-Bay nel 2017. Infine l’intervento più corporate di Fabrizio Fabrizi, Direzione Area Lazio Sud – BRT, che ha raccontato i servizi offerti, la metodologia e l’organizzazione per i servizi destinati all’e-commerce.

Di seguito, per approfondire, qualche slide gentilmente concessa da BricoBravo.

 

 

.