In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BigMarket’, due giorni di business per BigMat


88 stand per oltre 90 marchi rappresentati. Questa la quarta edizione di BigMarket’ 2018, che si è tenuta lo scorso 9 e 10 marzo, e che rappresenta l’incontro annuale di BigMat con i suoi associati e una rosa di fornitori selezionati tra i più rappresentativi, in termini di fatturato.

La sede, anche in questa edizione 2018, è stata Firenze, presso la Fortezza da Basso, padiglione Spadolini, a pochi passi dalla Stazione Santa Maria Novella, nonché strategica per la sua posizione in centro Italia rispetto ai punti vendita associati.

La manifestazione, organizzata esclusivamente per gli associati, è stato un momento d’incontro, scoperta e acquisto per i titolari di punti vendita BigMat, che hanno potuto, innanzitutto, incontrasi tra loro per condividere reciproche competenze e affrontare al meglio il mercato, attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business.

Opportunità rappresentate dalle proposte commerciali dei fornitori presenti che, insieme ai buyer dell’organizzazione, hanno definito l’offerta con prezzi speciali, oltre alle novità di prodotto presentate per l’occasione.

“BigMarket’ rappresenta il momento per fare networking, scoprire novità e nuovi prodotti. Certamente è nell’interesse di tutti che i punti vendita del circuito acquistino dai nostri fornitori convenzionati – spiega Massimo Bussola, direttore marketing di BigMat -. I produttori qui presenti rappresentano una selezione su un totale di 250 aziende convenzionate, scelte per la loro importanza nella composizione del fatturato dei nostri associati”.

Gli stessi che, a loro volta, saranno ulteriormente individuati per formare il volantino, organizzato proprio a Firenze, in uscita al sell out, il prossimo mese di aprile.

Buona l’affluenza che abbiamo rilevato nella nostra visita di venerdì 9 marzo, impressione confermata da Bussola, che ha parlato di una tradizionale presenza pressoché totale, da parte degli associati.

Ma non solo business, oltre alla cena conviviale di venerdì sera, la due giorni è stata anche un momento per scoprire i nuovi servizi offerti come, per esempio, la webtv di BigMat che, al momento, conta 8o aderenti, o la presentazione della nuova piattaforma per l’e-commerce dell’edilizia Archiseller. Oltre, naturalmente, a momenti di confronto e relazione, motivo per cui sono state allestite alcune salette ad hoc.

L’iniziativa, che ha aperto venerdì 9 marzo alle 9.00 e si è conclusa sabato alle 12.00, è mutuata dall’esperienza francese iniziata 12 anni fa e da quella spagnola, che attualmente conta otto edizioni.